News

Artisia Starlight: la burlesque italiana

Artisia Starlight: la burlesque italiana

Artisia Starlight: la burlesque italiana
Artisia Starlight ama mostrarsi sul palco con le sue tante facce: da quella più ammiccante e tradizionalmente burlesque, a quella più sexy e aggressiva…

 

Artisia Starlight: la burlesque italiana

Fino a pochissimi anni fa, nel nostro Paese, il burlesque era appannaggio di pochi appassionati, comunque molto attivi. Poi, tra il 2010 e il 2011, una felice congiunzione mediatica, costituita da ben due film e un talent show televisivo, ha reso la parola burlesque molto conosciuta anche qui. Con un piccolo problema: la maggior parte delle artiste italiane tende a imitare lo stile delle colleghe straniere, senza crearne uno proprio

 

Davvero un Artisia Starlight: la burlesque italianapeccato, se si pensa al glorioso passato del teatro d’intrattenimento nostrano, tra cabaret, varietà e avanspettacolo.

Le eccezioni, fortunatamente, ci sono e si fanno valere. Tra queste troviamo Artisia Starlight.

Frizzante caparbietà
I suoi grandi occhi azzurri e tondi, che sembrano arrivare direttamente da un anime giapponese, non ingannino: oltre all’innegabile bellezza e ad un fascino frizzante, Artisia possiede altre importanti caratteristiche. Innanzitutto la caparbietà, che l’ha spinta a frequentare assiduamente la Burlesque School Milano -la più importante struttura di questo genere nel Nord Italia- continuando a perfezionarsi con le migliori insegnanti internazionali. In secondo luogo un talento non comune di organizzatrice, fondamentale in quest’ambito, che la porta a ideare nuove iniziative, miscelare talenti, attivare collaborazioni.

Silk Ribbon Sisters
Artisia Starlight ama mostrarsi sul palco con le sue tante facce: da quella più ammiccante e tradizionalmente burlesque, a quella più sexy e aggressiva, a quella più comica, fino ad esprimere persino quel suo lato dark & fetish che forse la rappresenta maggiormente. Inoltre, tende a mettersi in gioco e circondarsi di colleghe con stili differenti, per creare qualcosa di più grande, più bello, più divertente, più burlesque. È il caso delle Silk Ribbon Sisters: un progetto di cui Artisia è fondatrice insieme alla collega Nuit Blanche, che ha l’obiettivo di creare un vero e proprio collettivo di artiste burlesque italiane. Un’idea felice, nata nel 2009, che sta portando in giro per l’Italia (e non solo) uno spettacolo fresco e poliedrico, molto apprezzato dal pubblico.

Per scoprire Artisia Starlightwww.artisia-starlight.com

Progetto Silk Ribbon Sisters www.silkribbonsisters.com

Per approfondire il burlesque www.burlesque.it

Artisia Starlight: la burlesque italiana

 

Artisia Starlight: la burlesque italiana

 

Pulsante per tornare all'inizio