HomeNewsAprilia V4 - NUOVE FOTO!

Aprilia V4 – NUOVE FOTO!

Pubblicato

v4racemachineNuove foto dei test sviluppo al Mugello della futura sbk Aprilia

v4Vi abbiamo già mostrato alcune foto dei test in pista al Mugello della nuova supersportiva Aprilia spinta dal motore "V4 Race Machine" presentato lo scorso anno. Il nostro fotografo ha scattato alcune dinamiche da cui si notano alcuni particolari interessanti.

 

v4Il nostro fotografo appostato lungo il circuito ha scattato le foto per la nostra comparativa pneumatici ma, tra un cambio gomme e l'altro, ha "passato il tempo" fotografando questa "RSV un po' strana, che non faceva un rumore da bicilindrico". Non vi abbiamo mostrato prima questi scatti perché sono stati scaricati dalla scheda della macchina fotografica solo oggi!

 

Oltre alle belle pieghe dei collaudatori abbiamo ritagliato qualche particolare che proviamo a commentare:

 v4 La carenatura è dell'RSV ma da questo particolare si nota che è aperta inferiormente e "chiusa" da una paratìa che presumibilmente rispetta gli ingombri del carter motore e della coppa olio (ricordiamo che si tratta di un carter umido). 
 v4 L'altro lato mostra sempre lo stesso particolare ma in favore di luce si notano anche i radiatori di acqua e olio molto estesi per massimizzare il raffreddamento di un propulsore che, in configurazione di serie, non dovrebbe avere meno di 180 CV all'albero.
 v4

Il 4 cilindri a V di 65° da 1000 cc vedrà ovviamente la luce in serie su una moto destinata anche all'uso stradale e quindi necessariamente in regola con rumorosità ed emissioni inquinanti. Probabilmente nel grosso collettore di scarico che si nota in questo particolare è alloggiato il catalizzatore.
Se dovessero essere rispettate le specifiche dichiarate al Salone di Milano del 2006, il V4 Aprilia sarà dotato di Ride by Wire, frizione antisaltellamento e doppi iniettori.

 v4 Uno dei collaudatori in azione al Mugello. Mica male questa "RSV"…
 v4 Nel paddock abbiamo visto Marcellino Lucchi e Fabrizio Pellizzon. Chi è dei due?

Vai alle altre foto pubblicate mercoledì

More like this

Classifica MotoGP 2022, Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, aggiornate dopo il GP della Thailandia.

MotoGP risultati classifica gara, Giappone 2022 Motegi

Jack Miller in sella alla Ducati ha dominato il GP del Giappone a Motegi e conquistando la sua prima vittoria stagionale. Bagnaia è caduto all’ultimo giro.

MotoGP risultati classifica gara, San Marino 2022 Misano

A San Marino è arriva la quarta vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui la Ducati di Bastianini e l'Aprilia di Viñales.
STICKY