HomeNewsAprilia V4 in pista!

Aprilia V4 in pista!

Pubblicato

spot_img

v4racemachineAbbiamo "pizzicato" al Mugello il V4 Race Machine di Aprilia camuffato da RSV!

v4Il V4 Race Machine di Aprilia gira in pista sui prototipi camuffati da RSV

 

Martedì 25 settembre, mentre eravamo al Mugello per una comparativa di pneumatici (che troverete prossimamente sulle pagine di Special), ci siamo imbattuti nel team di tecnici, ingegneri e collaudatori Aprilia intenti a portare avanti lo sviluppo della nuova supersportiva con motore 4 cilindri a V della Casa di Noale.

Ci siamo avvicinati all’ingresso del loro box ma alla vista della macchina fotografica ci hanno (giustamente) chiesto di allontanarci. Abbiamo dovuto così accontentarci di osservare la nuova V4 entrare e uscire dai box per le sessioni di collaudo nelle mani dei collaudatori, tra i quali Fabrizio Pellizzon e Marcellino Lucchi, fotografandola nei veloci passaggi sul rettilineo e in fase di rallentamento.

Esteticamente era camuffata da RSV: stessi fari, stessa carenatura (ma il codone è diverso) e presa d’aria frontale, ma c’è da scommettere che telaio e ciclistica siano ad uno stadio di sviluppo abbastanza avanzato.

Gli esemplari in pista erano due e, visti così da lontano, l’unica differenza visibile era la conformazione dello scarico, sul lato destro in entrambi i casi ma su una moto più lungo e sull’altra più tozzo.La rumorosità di scarico era davvero contenuta ma non le prestazioni… Nel tardo pomeriggio un collaudatore ha fatto un paio di sessioni più lunghe, 6/7 giri consecutivi, inanellando passaggi sul passo del 2’05”, non male per una moto ancora in fase di sviluppo!

 

v4  v4  v4  v4 
 v4  v4  v4  v4
   v4  v4  

spot_img

More like this

MotoGP risultati classifica gara, Giappone 2022 Motegi

Jack Miller in sella alla Ducati ha dominato il GP del Giappone a Motegi e conquistando la sua prima vittoria stagionale. Bagnaia è caduto all’ultimo giro.

Classifica MotoGP 2022, Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, aggiornate dopo il GP del Giappone.

MotoGP risultati classifica gara, San Marino 2022 Misano

A San Marino è arriva la quarta vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui la Ducati di Bastianini e l'Aprilia di Viñales.