News

125 Gran Sport: si arricchisce la collezione di penne Museo Ducati

125 Gran Sport: si arricchisce la collezione di penne Museo Ducati 125 Gran Sport

Omaggio ad un pezzo di storia Ducati

125 Gran Sport: si arricchisce la collezione di penne Museo Ducati

 

Giuliano Mazzuoli ha voluto rendere omaggio a questo pezzo della storia Ducati con una nuova penna della linea ufficiale Officina Museo Ducati e denominata “Officina 125 Gran Sport”

 

 

 

 

Le Ducati 100 e 125 Gran Sport sono le pietre miliari della storia delle moto Ducati, le capostipiti sia dei trionfi sportivi, sia di quelli commerciali. È dalle Gran Sport che derivarono poi le moto da Gran Premio della Ducati dell’epoca,ovvero le 125 Desmo da Gran Premio.

Officina 125 Gran SportGiuliano Mazzuoli ha voluto rendere omaggio a questo pezzo della storia Ducati con una nuova penna della linea ufficiale Officina Museo Ducati e denominata “Officina 125 Gran Sport”.
Ciascun modello è realizzato da una barra piena di alluminio, e prende ispirazione dalle alette del raffreddamento ad aria, tipico dei bolidi di Borgo Panigale, con finiture godronate come lo erano le motociclette di quell’epoca.
Disponibile nei colori anodizzato Rosso e Cromato Super Matt, racchiude 2 funzioni, Sfera con sistema Easy Flow e Portamine 0.7. Originale anche la confezione dallo stile retrò che richiama la tradizione delle moto in mostra al Museo Ducati sito in Borgo Panigale.

La penna rientra nell’accordo di licenza tra la Fondazione Ducati e 3.6.5 di Giuliano Mazzuoli e i proventi derivanti da questo accordo saranno interamente devoluti alla Fondazione Ducati, a supporto delle sue attività di carattere sociale e culturale.

Officina 125 Gran Sport sarà disponibile da questo mese di Aprile presso le migliori cartolibrerie ed i negozi specializzati in Italia, Francia, Svizzera e Stati Uniti. Il prezzo al pubblico italiano è di Euro 145.
 
La linea Officina Museo Ducati è frutto della sinergia di due realtà accomunate da un impegno rivolto a preservare la cultura e lo stile del Made in Italy, valorizzando il legame con le radici ed il territorio.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio