News

Terza prova del monomarca Yamaha R 125 Cup

Terza prova del monomarca Yamaha R 125 Cup Sul “Kart Planet” della località piemontese si è svolta la terza tappa del monomarca Yamaha dedicato ai più giovani!

Per la terza delle sei prove nel calendario 2011, il monomarca Yamaha R 125 Cup ha fatto tappa in Piemonte sul "Kart Planet" di Busca!

Sul “Kart Planet” della località piemontese di Busca si è svolta la terza tappa del monomarca Yamaha dedicato ai più giovani

Alla fine delle due prove di giornata, molto combattute, è stato Simone Gironi a portarsi a casa il primo posto complessivo grazie ad un tempo record di 1’10'431. Seconda piazza per Simone Pellegrini e terza per Damiano Mencarelli. La classifica di campionato vede ora ben quattro piloti racchiusi in appena dodici punti con al comando sempre Emanuele Mastrella, unico pilota a non aver commesso passi falsi finora, seguito dal trio Pellegrini, Gironi e Mencarelli. Nella speciale classifica Rookie, primo ancora Simone Gironi, secondo Federico Menozzi, terzo Pietro Mangani. Prima delle ragazze, dopo una dura lotta con Sofia Santacroce, è Ylenia Scibetta. Alla tappa piemontese ha fatto il suo esordio stagionale il giovanissimo Alessio Terziani che non aveva ancora potuto gareggiare in attesa di compiere i 14 anni, mentre è tornato, come wild card per una gara di allenamento vicino casa, una “vecchia conoscenza del monomarca, il Rookie 2010 Luca Savio, quest’anno impegnato nella Yamaha R6 Metzeler Cup. Il prossimo appuntamento con R 125 Cup 2011 è per il 18 settembre ad Ortona (CH).

   

Terza prova del monomarca Yamaha R 125 Cup

Pulsante per tornare all'inizio