Un V2 per tutte le occasioni
Bella, accattivante e dal carattere decisamente autoritario: questa è la SuperDuke 990 che per il 2011 si presenta con nuovi colori.
Affascinante come una donna, ma dal carattere marcatamente autoritario. Questa è la SuperDuke 990 che per il 2011 si presenta con una nuova veste grafica
Lanciata sul mercato nel 2004, la Duke bicilindrica convinse immediatamente i suoi fans.
La seconda generazione di questa puro sangue vanta
120 CV. Il motore
V2 combina una accelerazione impressionante, abbinata ad una risposta molto stimolante.
L'avanzato bicilindrico
LC8 è posizionato all'interno di un leggero telaio multitubolare in
cromomolibdeno con saldature di elevata qualità.
Tutti i componenti di ammortizzazione sono firmati
WP: l'ammortizzatore posteriore permette regolazioni in compressione, tanto alle basse velocità come alle alte per ottenere così un
set-up preciso.
Il risultato è un equilibrio e una versatilità a dir poco perfetta sia per un uso quotidiano che per una guida sportiva.
Intanto la Super Duke si ricorda ciò che è il suo vero carattere e la sua filosofia per una ragione: per il peso a secco di soli 186 Kg, ha tutti i requisiti per la guida estremamente dinamica. Inoltre, la 990 Super Duke offre una maneggevolezza al top: insomma, una compagna perfetta per tutti i giorni, un V2 per tutte le occasioni.
Per il 2011 la Duke si presenta con classe e un design audace nelle
colorazioni nero/oro/bianco.
Scheda Tecnica:
Motore:
bicilindrico a V 75°, Iniezione elettronica KeihinCilindrata:
999 ccPotenza max:
88Kw/120 CvEmissioni:
Euro3Avviamento:
elettricoCambio:
6 rapporti Telaio:
cromomolibdeno a traliccio, controtelaio in alluminio e forcellone in alluminioSospensioni:
WP regolabiliFreni:
Brembo a pinze radiali a quattro pistoncini e dischi da 320 mmCapacità serbatoio:
ca. 18,5 lPeso (Ready to Race):
ca. 186 Kg a secco Novità 2011: colorazioni in nero/oro/bianco