QATAR Logicamente il suo punto di forza resta la frenata in condizioni limite, vale a dire quando il terreno è sporco, o bagnato o irregolare , o quando si frena forte con la moto piegata e comunque in tutte le situazioni difficilmente gestibili dal pilota.
Le classiche chiusure di sterzo, i bloccaggi dell'anteriore o altre situazioni pericolose vengono così scongiurate, il tutto senza limitare la risposta dell'impianto, né la sua vocazione sportiva, e tanto meno inficiando la guida in pista o la potenza decelerante.
Abbiamo testato la moto in pista con i piloti ufficiali Honda Johnatan Rea e Andrew Pitt (in foto con il nostro tester Lorenzo Baroni) e poi su strada in condizioni di bagnato e con sabbia sull'asfalto insieme al pilota della SBK tedesca Martin Bauer (del quale vediamo il video delle prove di frenata) . Martin ha a lungo sviluppato e testato questo sistema frenante e ne è oggi entusiasta tanto da decidere di utilizzarlo per tutto il 2009 durante il campionato nazionale SBK.
|
||
|
||
|
MotoGP Australia 2025, vittoria di Fernandez a Phillip Island: risultati, sintesi e classifica completa del…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
Sul circuito di Mandalika, Fermín Aldeguer ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP al…
Al circuito di Motegi, Bagnaia ha conquistato la vittoria e Márquez il mondiale: ecco ordine…
Eternal City Moto Show 2025 si svolge a Roma il 27 e 28 settembre al…
MotoGP di San Marino 2025, vittoria di Marc Marquez, risultati e classifica. Al circuito di…