ZCOO
Gli impianti frenanti mediamente montati su moto sportive oggigiorno raramente soffrono di mancanza di potenza frenante come invece accadeva una volta, molto meno rara è la situazione opposta ove il motociclista medio (o addirittura "cittadino") si trova a gestire impianti frenanti tanto efficaci quanto "aggressivi" soprattutto nella prima fase della frenata e questo crea non poche difficoltà, specialmente sul bagnato.
Non siamo tutti infatti piloti e non è abitudine facile da acquisire il gestire una frenata da panico con queste forze frenanti a disposizione, situazione che si verifica potenzialmente tanto nelle uscite domenicali con gomme in temperatura e asfalto quantomeno cooerente quanto in città tra strisce pedonali, tombini, pezze d'asfalto e brecciolino in terra.
Spesso, troppo spesso, l'eccessiva potenza frenante nella primissima fase della frenata in situazioni d'emergenza in città provoca, in assenza di ABS, un istantaneo bloccaggio della ruota anteriore che solo l'esperienza e il sangue freddo fanno la differenza tra un brutto spavento e un ruzzolone in terra.
La ZCOO, specializzata nella produzione di pasticche frenanti per competizioni di Endurance viene in soccorso a chiunque voglia un maggior feeling tanto su asciutto che su bagnato soprattutto nelle prima parte della frenata senza sacrificare la potenza frenante e la durata (tallone d'achille delle pasticche RACING).
A Jerez, Alex Marquez ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP. Il fratello Marc…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
MotoGP del Qatar 2025: Ducati e Marc Marquez hanno dominato tutte le sessioni a Lusail.…
Tutte le informazioni sulle prove libere moto a Vallelunga: calendario ufficiale, costi di partecipazione, requisiti…
Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…
Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…