Categories: News

WSS’09 | Presentato il Team ParkinGo Triumph BE1 Racing

E’ stato presentato ieri nella coreografica cornice dei navigli milanesi il team ParkinGo Triumph BE1 Racing, che affronterà la stagione mondiale Supersport 2009 come squadra di riferimento del marchio inglese.  A svelare la livrea della 675  modello’09 sono stati i due neoacquisti, Garry McCoy e Gianluca Nannelli, protagonisti di una serata nella quale si sono radunati stampa, sponsor e appassionati accorsi numerosi allo show room Triumph di Milano. A sancire il passaggio allo status di ufficiale del team di proprietà di Giuliano Rovelli sono state la presenza  e le parole di Paul Taylor, arrivato in Italia in rappresentanza della casa, e di Mario Lupano, amministratore delegato della filiale italiana di Triumph, da due stagioni vicino al team. Successivamente allo staff ed ai piloti la parola è passata ad Elio e le storie tese, abili nel raccontare, in qualità di tecnici onorari del team, i progressi compiuti dalla moto 2009.

 

Giuliano Rovelli | team owner: "Sono molto felice di annunciare il passaggio del nostro team allo status di factory team, segno che siamo stati capaci di esprimerci su ottimi livelli al nostro primo anno di mondiale. I nostri obiettivi per il 2009 sono ambiziosi. Abbiamo ingaggiato due piloti molto veloci e di esperienza che possono aiutarci a far crescere la moto. Durante quest’inverno abbiamo lavorato duro ed i progressi si sono visti nel primo confronto diretto con la concorrenza avvenuto nei test di Portimao. La strada per arrivare in alto è ancora lunga, ma la voglia di lavorare non ci manca e pensiamo di aver imboccato la via giusta".

 

Gianluca Nannelli: "Ho voluto fortemente questo team ed alla fine il matrimonio si è fatto e sono convinto porterà buoni frutti. Avrò la possibilità di lavorare con un compagno di squadra di esperienza, tra noi c’è grande rispetto e questo ci consente di cooperare veramente per far progredire la moto. Un  mezzo che uscita dopo uscita migliora, la concorrenza è elevata quest’anno come non mai, ma noi siamo convinti di poterci togliere delle belle soddisfazioni".

 

Garry McCoy: "Conoscevo già questa moto, che ho portato in pista nella passata stagione con un'altra squadra. Nell’ultimo round di campionato dopo l’infortunio occorsomi a Brno ho avuto modo di lavorare con il team ParkinGo Be1 Racing e questo ha dato il via ad una collaborazione che durerà anche per la stagione che partirà tra un mese. Cercheremo di partire alla grande, la stagione si aprirà sulla mia pista di casa, Phillip Island, dove ci recheremo per una due giorni di test una settimana prima dell’ avvio della stagione".

 

Bruno Sandrini
info@sprinthouse.com

Mario savoca

Recent Posts

MotoGP di San Marino 2025, vittoria di Marc Marquez, risultati e classifica

MotoGP di San Marino 2025, vittoria di Marc Marquez, risultati e classifica. Al circuito di…

2 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MotoGP 2025, aggiornamenti e risultati

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

2 giorni ago

MotoGP di Catalogna 2025, vittoria di Alex Marquez, risultati e classifica

MotoGP Catalogna 2025: Alex Marquez ha vinto a Barcellona davanti a Marc e Bastianini. Ecco…

1 settimana ago

MotoGP Ungheria 2025, Marc Marquez domina, risultati e classifica della gara

Al Balaton Park Circuit Marc Marquez ha conquistato l'ennesimo successo della stagione: risultati, sintesi e…

3 settimane ago

MotoGP Austria 2025, vittoria di Marquez, risultati e classifiche

MotoGP Austria 2025, Marquez ha vinto al Red Bull Ring: ordine d’arrivo, risultati, le sintesi…

1 mese ago

MotoGP della Repubblica Ceca 2025, Marquez vince anche a Brno! Risultati e classifiche

MotoGP della Repubblica Ceca 2025: Marquez ha vinto anche a Brno, vincendo cinque GP consecutivi…

2 mesi ago