QATAR Logicamente il suo punto di forza resta la frenata in condizioni limite, vale a dire quando il terreno è sporco, o bagnato o irregolare , o quando si frena forte con la moto piegata e comunque in tutte le situazioni difficilmente gestibili dal pilota.
Le classiche chiusure di sterzo, i bloccaggi dell'anteriore o altre situazioni pericolose vengono così scongiurate, il tutto senza limitare la risposta dell'impianto, né la sua vocazione sportiva, e tanto meno inficiando la guida in pista o la potenza decelerante.
Abbiamo testato la moto in pista con i piloti ufficiali Honda Johnatan Rea e Andrew Pitt (in foto con il nostro tester Lorenzo Baroni) e poi su strada in condizioni di bagnato e con sabbia sull'asfalto insieme al pilota della SBK tedesca Martin Bauer (del quale vediamo il video delle prove di frenata) . Martin ha a lungo sviluppato e testato questo sistema frenante e ne è oggi entusiasta tanto da decidere di utilizzarlo per tutto il 2009 durante il campionato nazionale SBK.
| ||
| ||
|
Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
MotoGP della Gran Bretagna 2025: Bezzecchi ha vinto a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati.…
Zarco ha vinto a sorpresa a Le Mans, con Marquez al secondo posto. Sono caduti…
Il calendario 2025 delle due ruote: raduni, fiere e manifestazioni imperdibili per tutti gli appassionati…
Le gare del CIV Classic con le tappe che si snodano attraverso alcuni dei circuiti…