QATAR Logicamente il suo punto di forza resta la frenata in condizioni limite, vale a dire quando il terreno è sporco, o bagnato o irregolare , o quando si frena forte con la moto piegata e comunque in tutte le situazioni difficilmente gestibili dal pilota.
Le classiche chiusure di sterzo, i bloccaggi dell'anteriore o altre situazioni pericolose vengono così scongiurate, il tutto senza limitare la risposta dell'impianto, né la sua vocazione sportiva, e tanto meno inficiando la guida in pista o la potenza decelerante.
Abbiamo testato la moto in pista con i piloti ufficiali Honda Johnatan Rea e Andrew Pitt (in foto con il nostro tester Lorenzo Baroni) e poi su strada in condizioni di bagnato e con sabbia sull'asfalto insieme al pilota della SBK tedesca Martin Bauer (del quale vediamo il video delle prove di frenata) . Martin ha a lungo sviluppato e testato questo sistema frenante e ne è oggi entusiasta tanto da decidere di utilizzarlo per tutto il 2009 durante il campionato nazionale SBK.
| ||
| ||
|
MotoGP Catalogna 2025: Alex Marquez ha vinto a Barcellona davanti a Marc e Bastianini. Ecco…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
Al Balaton Park Circuit Marc Marquez ha conquistato l'ennesimo successo della stagione: risultati, sintesi e…
MotoGP Austria 2025, Marquez ha vinto al Red Bull Ring: ordine d’arrivo, risultati, le sintesi…
MotoGP della Repubblica Ceca 2025: Marquez ha vinto anche a Brno, vincendo cinque GP consecutivi…
Classifiche e risultati completi delle sessioni e delle gare del weekend tedesco al Sachsenring, con…