Categories: News

Terminali SC-Project per Triumph Speed Triple 2011 Novità Tiger 1050

Terminali SC-Project
Speed Triple 2011 e novità Tiger 1050

 

Terminali SC-Project per Triumph Speed Triple 2011 Novità Tiger 1050

 

L’azienda lombarda SC-Project presenta la nuova gamma di scarichi per l’apprezzatissima Triumph Speed Triple in versione 2011
La factory milanese, che nel 2011 è partner tecnico ufficiale del team JiR Moto2 e del Team Ducati Pramac MotoGP per il terzo anno consecutivo, ha realizzato una gamma di scarichi in posizione bassa “low position”, soluzione che dona una linea più slanciata e corsaiola al posteriore.
Oltre che al fattore estetico l’utilizzo della soluzione a scarico singolo basso garantisce un drastico abbattimento del peso complessivo della moto, si passa infatti dal peso dello scarico doppio originale pari a 8,4 kg contro i 2,5 kg dello scarico singolo basso con un risparmio di 6 kg totali, contribuendo notevolmente nel dare maggiore agilità e maneggevolezza alla moto. Riguardo alle prestazioni l’incremento è notevole, pari a oltre 4 cv grazie alla migliore evacuazione dei gas di scarico in configurazione 3-1 rispetto allo scarico di serie in configurazione doppia, incremento tangibile sia nei valori di coppia che di potenza massima.
Considerevole è il suono cupo e corposo emesso dal terminale, che accentua il particolare sound caratteristico del 3 cilindri inglese che, con la versione a singolo silenziatore, cambia totalmente il look guadagnando in aggressività e sportività. I terminali della gamma low position sono omologati con db killer estraibile e sono disponibili in versione ovale con fondello in fibra di carbonio, in versione GP evo e in versione GP, entrambi tondi, tutti disponibili con corpo in carbonio, titanio nel pregiato ed elegante inox nero satinato. Il costo del kit scarico basso per Speed Triple 2011, completo di staffe, raccordo e tutto il necessario per il montaggio parte da euro 290 iva inclusa Gli stessi terminali sono disponibili in versione dedicata alla Triumph Tiger 1050, sia in configurazione alta high position che in posizione low position bassa con le mededime caratteristiche, aumento prestazionale, drastica riduzione di peso, sound cupo e corsaiolo, estetica unica.

VIDEO&SOUND SPEED TRIPLE 1050 2011

VIDEO&SOUND TIGER 1050 2011

Info: www.sc-project.com

 

 

Dino

Recent Posts

MotoGP Francia 2024, riflessioni post-gara Le Mans

Il punto sul Gran Premio di Francia, con le sfide in pista a Le Mans…

6 giorni ago

MotoGP Francia 2024, risultati e classifica della gare di Le Mans

MotoGP in Francia 2024: classifica delle gare. I risultati del weekend a Le Mans, sintesi…

6 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2024

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…

7 giorni ago

MotoGP Spagna 2024, classifiche delle gare di Jerez

MotoGP di Spagna 2024 classifica delle gare. I risultati della classe regina ad Jerez, sintesi…

3 settimane ago

Superbike Assen 2024, analisi gara tra piloti e moto

Riflettori su Assen, tra conferme e riscatti nella terza gara del Mondiale WorldSBK 2024.

4 settimane ago

Superbike 2024, classifiche gare Assen

Weekend di sorprese e conferme nel WorldSBK sulla storica pista di Assen. Ecco le classifiche…

4 settimane ago