Categories: News

Racing – SBK – Il team Sterilgarda a Brno con una speranza: ripetere Misano

Il team Sterilgarda Go Eleven è pronto a dare l’assalto al nono round del campionato mondiale Superbike

Il team Sterilgarda a Brno con una speranza: ripetere Misano



Il team Sterilgarda Go Eleven è pronto a dare l’assalto al nono round del campionato mondiale Superbike che si terrà a partire da venerdì sul tracciato di Brno (Rep.Ceca) dove Ruben Xaus e Max Biaggi si presenteranno galvanizzati dalla “doppietta” di Misano e dal positivo esito dei test Fg Sport di Vallelunga. Brno è un tracciato che si sviluppa su una superficie collinosa che rende la pista particolarmente spettacolare ed impegnativa. Il layout è piuttosto tecnico e molte delle curve sono ondulate con costanti cambiamenti di pendenza. Le curve sono 14, 6 a sinistra e 8 a destra. La larghezza del tracciato è 15 metri. E’ una pista particolarmente gradita a Max Biaggi, che lo scorso anno ottenne un primo ed un secondo posto, mentre Xaus terminò la corsa in decima e dodicesima piazza. 
La squadra ha svolto lo scorso mese una due giorni di test con i piloti Superbike, proprio come Alex Polita, che si è recato su questa pista una quindicina di giorni fa. L’obiettivo era quello cercare di preparare al meglio questo round incamerando dati utili per trovare una valida messa a punto dei mezzi.
 
Marco Borciani – Team Manager : ”Entrambi i piloti Superbike sono carichi e non vedono l’ora di salire in moto. Sono andati molto forte nei test del mese scorso, svolgendo un lavoro che ci consentirà di partire già dal primo turno di prove con un buon setting. Questa è sempre stata una delle piste favorite di Max, lo scorso anno ha disputato due manche fantastiche. Sono convinto che sia lui che Ruben saranno ancora nel gruppo in lotta per le posizioni di vertice, ripetere Misano sarà veramente dura, ma noi faremo del nostro meglio per mettere i piloti nelle migliori condizioni. Discorso valido anche per Polita, che a Misano ha finalmente rotto il ghiaccio e che è chiamato a confermarsi per potersi ulteriormente avvicinare al vertice della classifica FIM Superstock 1000”.

CLASSIFICA SUPERBIKE: 1.Bayliss (AUS) 259; 2.Neukirchner (GER) 210; 3.Checa (ESP) 207 4.Haga (JPN) 191; 5.Corser (AUS) 185; 6.Nieto (ESP) 151; 7.Xaus (ESP) 148; 8.Biaggi (ITA) 117; 9.Fabrizio (ITA) 111; 10.Kiyonari (JPN) 94
 
CLASSIFICIA STK1000: 1 Simeon (BEL) 84; 2. Roberts (AUS) 76; 3.Polita (ITA) 67; 4.Pirro (ITA) 63; 5.Berger (FRA) 59; 6.Giugliano (ITA) 48; 7.Smrz (CZE) 40; 8.Foray (FRA) 29; 9.Antonelli (ITA) 28; 10.Corti (ITA) 25

newsmoto

Recent Posts

MotoGP della Repubblica Ceca 2025, Marquez vince anche a Brno! Risultati e classifiche

MotoGP della Repubblica Ceca 2025: Marquez ha vinto anche a Brno, vincendo cinque GP consecutivi…

2 settimane ago

Classifica Piloti e Costruttori MotoGP 2025, aggiornamenti e risultati

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

2 settimane ago

MotoGP Germania 2025, Marquez vince al Sachsenring, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Classifiche e risultati completi delle sessioni e delle gare del weekend tedesco al Sachsenring, con…

3 settimane ago

MotoGP d’Olanda 2025, Marquez vince ad Assen, ordine d’arrivo, classifica e risultati

MotoGP d’Olanda 2025: Marc Márquez ha vinto anche la gara di Assen: ordine d’arrivo, risultati…

1 mese ago

MotoGP d’Italia 2025. Marquez vince al Mugello, classifiche e risultati

MotoGP d’Italia 2025: Marquez vince al Mugello, ordine d’arrivo, classifica e risultati. Sintesi e classifiche…

1 mese ago

MotoGP di Aragona 2025, Marc Marquez vince, classifica e risultati

Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…

2 mesi ago