Categories: News

Letture: Incontro con Cristina Fabris.

Romana, classe 1971, Cristina Fabris disegna da quando la sua mano destra ha avuto la forza di impugnare il pennello. Cresce e perfeziona il suo stile alla Scuola Romana del Fumetto e a poco a poco scopre che niente al mondo la attira quanto investigare con il suo tratto a china il misterioso e seducente pianeta del sadomasochismo e tutto ciò che è fetish.

Tu che ti svegli alle tre per disegnare un po' porno

Cristina Fabris è a tutti gli effetti una donna. Cristina Fabris è a tutti gli effetti un'artista. Sapete cosa c'è di sorprendente? Che Cristina Fabris è un'artista donna che a tutti gli effetti disegna fumetti erotici.

Stop. Fermate tutto: questo è il momento in cui le nonne svengono, i maschietti sudano e le altre galline del pollaio "tappano" le orecchie dei pulcini, giusto un attimo prima che la provocazione che Cristina rappresenta li investa come un treno merci uscito dai binari.
Romana, classe 1971, Cristina Fabris disegna da quando la sua mano destra ha avuto la forza di impugnare il pennello. Cresce e perfeziona il suo stile alla Scuola Romana del Fumetto e a poco a poco scopre che niente al mondo la attira quanto investigare con il suo tratto a china il misterioso e seducente pianeta del sadomasochismo e tutto ciò che è fetish. Capisce che nel mercato del fumetto una donna che disegna erotico è una gran bella sfida e lei alle sfide non sa proprio resistere. Così oggi ha all’attivo tre libri, mostre personali, pubblicazioni in Italia e all’estero, ammiratori e ammiratrici di ogni età. Certo, fosse stata anche bionda sarebbe stato veramente troppo…

La tua, di nonna, è svenuta?
“Ah ah ah, no, piuttosto mia madre ancora oggi mi chiede perché non disegno madonne…”.

Questo non è un Paese per donne emancipate, che fanno della sensualità e dell’erotismo un lavoro serio. Non ti senti un outsider?
“In effetti sì, a volte mi sento come una bestia rara, ma del resto il disegno è la mia vita: mi piace fare fumetti e raccontare storie piccanti, stupire e creare un po' di scompiglio in chi mi segue”.

Come hai iniziato a farti conoscere in questo ambiente?
“Andando in giro per le fiere del fumetto prima come "fanzinara", per vendere i miei albi fotocopiati, poi, dopo aver pubblicato con la Coniglio Editore, continuando a farmi vedere durante le fiere, ma stando allo stand dell'editore facendo dediche sui miei volumi”.

 

 

 

 

Mario savoca

Recent Posts

MotoGP Spagna 2024, classifiche delle gare di Jerez

MotoGP di Spagna 2024 classifica delle gare. I risultati della classe regina ad Jerez, sintesi…

6 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2024

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…

6 giorni ago

Superbike Assen 2024, analisi gara tra piloti e moto

Riflettori su Assen, tra conferme e riscatti nella terza gara del Mondiale WorldSBK 2024.

2 settimane ago

Superbike 2024, classifiche gare Assen

Weekend di sorprese e conferme nel WorldSBK sulla storica pista di Assen. Ecco le classifiche…

2 settimane ago

MotoGP Austin 2024, Vinales brilla e Ducati riflette

La gara in Texas di MotoGP è stata vinta da Viñales in sella all'Aprilia, davanti alla…

3 settimane ago

MotoGP delle Americhe 2024, classifiche delle gare di Austin

MotoGP delle Americhe 2024 classifica gara, ordine d’arrivo e sintesi. Risultati del weekend di Austin,…

3 settimane ago