La lettera “R” aggiunge ulteriore valore sportivo ai prodotti KTM. Realizzata sulla base della 990 Supermoto introdotta sul mercato nel 2008, nella versione 2009 la Supermoto R rilancia la mission della Casa austriaca di costruire solo moto “Ready to Race”.
Confermato il telaio in acciaio a traliccio, verniciato ora in arancione, e il forcellone in alluminio ora di colore nero, come il telaietto reggisella e le pedane passeggero.
Su una versione così speciale non poteva mancare l’impianto frenante Brembo con pinze monoblocco e i cerchi in lega d’alluminio superleggeri.
L’assetto super sportivo della Supermoto R è garantito dal nuovo serbatoio iù piccolo, che si raccorda meglio alla sella così da offrire un ngombro laterale estremamente ridotto e la massima libertà di movimento
nella guida sportiva. Il tutto con un peso totale inferiore ai 190 kg.
La KTM 990 Supermoto R sarà presentata ufficialmente al pubblico per la rima volta al Salone EICMA di Milano in programma a novembre. L’inizio della produzione è previsto per febbraio 2009.
Riflettori su Assen, tra conferme e riscatti nella terza gara del Mondiale WorldSBK 2024.
Weekend di sorprese e conferme nel WorldSBK sulla storica pista di Assen. Ecco le classifiche…
La gara in Texas di MotoGP è stata vinta da Viñales in sella all'Aprilia, davanti alla…
MotoGP delle Americhe 2024 classifica gara, ordine d’arrivo e sintesi. Risultati del weekend di Austin,…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…
BMW e Razgatlioglu: Fulmine a Ciel Sereno o Presagio di Rivoluzione? Il punto sulla Superbike…