Categories: News

Ducati Monster 1100

La famiglia Monster si allarga con l’arrivo del Monster 1100, che va ad affiancare, ponendosi al vertice della gamma, la versione di accesso 696.

La famiglia Monster si allarga con l’arrivo del Monster 1100, che va ad affiancare, ponendosi al vertice della gamma, la versione di accesso 696.

Lo spirito che ha animato il progetto del Monster 1100 è ”less is more” ovvero la filosofia progettuale e costruttiva Ducati, capace di creare moto uniche e autentiche, compatte e performanti. Si è così riusciti ad ottenere una moto ancora più essenziale che con i suoi 169 kg (168 kg per la versione S) si presenta come la più leggera della sua categoria.

Il nuovo Monster 1100 raggiunge un eccezionale equilibrio tra prestazioni sportive, piacere di guida e bellezza delle forme. Caratterizzato da un nuovo e bellissimo monobraccio, da una componentistica ai massimi livelli e da una ciclistica adeguata all’incremento di sportività e potenza, oltre che da un look ancora più radicale e accattivante, il Monster 1100 si pone al vertice della gamma Monster, che completa il suo rinnovamento dopo 15 anni di successi.

Il Monster 1100 S, un vero concentrato di leggerezza, potenza, design ed esclusività, affianca la versione base, offrendo una variante che completa ulteriormente la gamma nel più tradizionale spirito Ducati. La versione S differisce dalla versione standard principalmente per la presenza di sospensioni in stile racing come la forcella e il monoammortizzatore Öhlins. Il peso complessivo della moto è ridotto ulteriormente di 1 kg rispetto alla versione base grazie anche all’utilizzo del carbonio per il parafango anteriore, le cartelle copricinghia e il paracalore dei silenziatori. Particolarmente distintiva la colorazione racing gold dei cerchi a 5 razze che conferisce eleganza e al tempo stesso richiama l’indole sportiva dei modelli che hanno fatto la storia di Ducati nelle competizioni.

Monster 1100 e 1100 S, entrambi commercializzati con il cupolino e il coprisella di serie, sono equipaggiati con il carismatico bicilindrico 1100 cc Desmodromico a 2 valvole, famoso in tutto il mondo per l’inconfondibile carattere assicurato dai 95 CV erogati a 7500 giri/min e dall’impressionante coppia di 10,5 Kgm a 6000 giri/min.
Prima apparizione in pubblico per questo nuovo gioiello Ducati sarà a Colonia durante INTERMOT, il salone internazionale della moto previsto dall’8 al 12 Ottobre. Ducati sarà presente all’esposizione con un proprio stand situato al padiglione 8.

www.ducati.it

 

newsmoto

Recent Posts

MotoGP Francia 2024, riflessioni post-gara Le Mans

Il punto sul Gran Premio di Francia, con le sfide in pista a Le Mans…

6 giorni ago

MotoGP Francia 2024, risultati e classifica della gare di Le Mans

MotoGP in Francia 2024: classifica delle gare. I risultati del weekend a Le Mans, sintesi…

6 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2024

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…

6 giorni ago

MotoGP Spagna 2024, classifiche delle gare di Jerez

MotoGP di Spagna 2024 classifica delle gare. I risultati della classe regina ad Jerez, sintesi…

3 settimane ago

Superbike Assen 2024, analisi gara tra piloti e moto

Riflettori su Assen, tra conferme e riscatti nella terza gara del Mondiale WorldSBK 2024.

4 settimane ago

Superbike 2024, classifiche gare Assen

Weekend di sorprese e conferme nel WorldSBK sulla storica pista di Assen. Ecco le classifiche…

4 settimane ago