Categories: News

Ducati Monster 1100

La famiglia Monster si allarga con l’arrivo del Monster 1100, che va ad affiancare, ponendosi al vertice della gamma, la versione di accesso 696.

La famiglia Monster si allarga con l’arrivo del Monster 1100, che va ad affiancare, ponendosi al vertice della gamma, la versione di accesso 696.

Lo spirito che ha animato il progetto del Monster 1100 è ”less is more” ovvero la filosofia progettuale e costruttiva Ducati, capace di creare moto uniche e autentiche, compatte e performanti. Si è così riusciti ad ottenere una moto ancora più essenziale che con i suoi 169 kg (168 kg per la versione S) si presenta come la più leggera della sua categoria.

Il nuovo Monster 1100 raggiunge un eccezionale equilibrio tra prestazioni sportive, piacere di guida e bellezza delle forme. Caratterizzato da un nuovo e bellissimo monobraccio, da una componentistica ai massimi livelli e da una ciclistica adeguata all’incremento di sportività e potenza, oltre che da un look ancora più radicale e accattivante, il Monster 1100 si pone al vertice della gamma Monster, che completa il suo rinnovamento dopo 15 anni di successi.

Il Monster 1100 S, un vero concentrato di leggerezza, potenza, design ed esclusività, affianca la versione base, offrendo una variante che completa ulteriormente la gamma nel più tradizionale spirito Ducati. La versione S differisce dalla versione standard principalmente per la presenza di sospensioni in stile racing come la forcella e il monoammortizzatore Öhlins. Il peso complessivo della moto è ridotto ulteriormente di 1 kg rispetto alla versione base grazie anche all’utilizzo del carbonio per il parafango anteriore, le cartelle copricinghia e il paracalore dei silenziatori. Particolarmente distintiva la colorazione racing gold dei cerchi a 5 razze che conferisce eleganza e al tempo stesso richiama l’indole sportiva dei modelli che hanno fatto la storia di Ducati nelle competizioni.

Monster 1100 e 1100 S, entrambi commercializzati con il cupolino e il coprisella di serie, sono equipaggiati con il carismatico bicilindrico 1100 cc Desmodromico a 2 valvole, famoso in tutto il mondo per l’inconfondibile carattere assicurato dai 95 CV erogati a 7500 giri/min e dall’impressionante coppia di 10,5 Kgm a 6000 giri/min.
Prima apparizione in pubblico per questo nuovo gioiello Ducati sarà a Colonia durante INTERMOT, il salone internazionale della moto previsto dall’8 al 12 Ottobre. Ducati sarà presente all’esposizione con un proprio stand situato al padiglione 8.

www.ducati.it

 

newsmoto

Recent Posts

MotoGP di Aragona 2025, Marc Marquez vince, classifica e risultati

Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…

1 settimana ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2025

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

1 settimana ago

MotoGP della Gran Bretagna 2025, Bezzecchi vince a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati

MotoGP della Gran Bretagna 2025: Bezzecchi ha vinto a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati.…

3 settimane ago

MotoGP GP di Francia, Zarco vince a Le Mans, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Zarco ha vinto a sorpresa a Le Mans, con Marquez al secondo posto. Sono caduti…

1 mese ago

Eventi Moto 2025, tutti gli imperdibili appuntamenti in calendario

Il calendario 2025 delle due ruote: raduni, fiere e manifestazioni imperdibili per tutti gli appassionati…

2 mesi ago

CIV CLASSIC 2025: date e circuiti in calendario da non perdere per gli appassionati di Moto d’Epoca

Le gare del CIV Classic con le tappe che si snodano attraverso alcuni dei circuiti…

2 mesi ago