Categories: News

Benelli DUE 756

Bicilindrica (frotemarcia) con 100cv e dal design passionale e italiano, queste le credenziali della, ormai prossima al debutto, Benelli DUE 756, una entry level che esce dall'anonimato e dal conformismo.

C'è molto fermento intorno a questa nuova proposta della casa di Pesaro, i passaparola in rete s'inseguono, si cercano e le foto "rubate" fanno giri incredibili. La Benelli DUE, indubbiamente, è attesa, attesissima.

 

 

Per la presentazione ufficiale si mormora la fine del 2009 o l'inizio del 2010 ma c'è già che, nell'attesa, ha scelto di attendere invece che comprare la classica "prima moto" giapponese.

 

 

I dati diffusi in via ufficiosa per il momento non dicono moltissimo ma qel poco è già abbastanza: Bicilindrica frontemarcia, 100cv circa,  dotazione ciclistica di prim'ordine con una forcella USD da 50, impianto frenante tutto radiale e un design italiano dal primo all'ultimo bullone.

 

 

Dinamicamente sembra rispettare, proporzionalmente, la moto dalla quele, in qualche modo deriva: la TRE.

 

 

Il target di riferimento è quello delle moto classiche, naked e facili da guidare, l'ideale per cominciare, con una fascia di prezzo tra 6000 e i 7000 euro.

 

 

Mario savoca

Recent Posts

MotoGP della Spagna 2025, A. Marquez vince la gara di Jerez, ordine d’arrivo e classifica

A Jerez, Alex Marquez ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP. Il fratello Marc…

3 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2025

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

3 giorni ago

MotoGP Qatar 2025: Marquez su Ducati vince la gara, ordine d’arrivo, classifica e risultati

MotoGP del Qatar 2025: Ducati e Marc Marquez hanno dominato tutte le sessioni a Lusail.…

2 settimane ago

Turni prove libere moto, i turni a Vallelunga, calendario, orari e prenotazioni

Tutte le informazioni sulle prove libere moto a Vallelunga: calendario ufficiale, costi di partecipazione, requisiti…

3 settimane ago

MotoGP Austin 2025: Bagnaia su Ducati vince la gara, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…

4 settimane ago

Ecobonus 2025, incentivi per moto, scooter, tricicli e quadricicli Elettrici con sconti fino al 40%

Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…

1 mese ago