La Z1000 SXrivista e corretta nella ciclistica per renderla più sicura e sfruttabile
La Z1000 SX è stata rivista e corretta nella ciclistica da parte di FG Gubellini per renderla più sicura e sfruttabile.
L’ammortizzatore posteriore proposto è il nuovo EQF31, caratterizzato da una struttura doppio corpo con serbatoio interno, capace di garantire in ogni situazione la massima aderenza del pneumatico. L’innovativo schema idraulico adottato permette all’EQF31 di essere l’unico ammortizzatore sul mercato ad avere le regolazioni in compressione, estensione, interasse e precarico molla (idraulico) senza l’ausilio del serbatoio esterno. Questo a tutto vantaggio del peso, degli ingombri e del prezzo.
Per l’avantreno viene rivista l’idraulica della forcella originale tramite un kit taratura composto gruppo valvola compressione, gruppo pistone estensione, spilli compressione, molle e olio racing (1.5 Lt sufficiente per il 1° montaggio e per eventuali rabbocchi). Il kit migliora la sensibilità della forcella al massimo angolo di piega e la stabilità in frenata grazie alla nuova progressione idraulica.