Xaus anteprima Mugello
Miller Park, qualifiche 1
WSBK'08 Round 6
Il team Sterilgarda Go Eleven chiude la prima giornata di prove del sesto round del WSBK con Ruben Xaus in ottava piazza e Max Biaggi in sedicesima. Due risultati assolutamente provvisori, entrambi i piloti hanno utilizzato la giornata odierna per prendere confidenza con il tracciato sul quale il mondiale riservato alle derivate di serie è al debutto. L’obiettivo sarà quindi quello di migliorarsi nella giornata di domani, quando tutti i piloti e le squadre apriranno la bagarre per definire lo schieramento di partenza.
Ruben Xaus | Ducati 1098 RS | 8° tempo provvisorio in 1'50.230: "Al termine di questa prima giornata di prove la mia impressione su questo tracciato non può che essere positiva. Mi sono concentrato sulla ricerca in primis del feeling con la pista e poi della messa a punto. Ho trovato sin dal turno d prove ufficiali una buona messa a punto, che nella giornata di domani dovrò solamente cercare di affinare per poi definire la mia posizione di partenza in Superpole".
Max Biaggi | Ducati 1098 RS | 16° tempo provvisorio in 1'51.077: "Ho utilizzato la giornata di oggi per lavorare sulla messa a punto di base, sperimentando differenti soluzioni. Nella giornata di domani andremo a caccia di un buon risultato grazie alle informazioni accumulate nelle prime due sessioni di prove, oggi ho in parte pagato i postumi della frattura al dito mignolo della mano sinistra dalla quale ho appena eliminato il gesso che oggi mi ha dato ancora un po’ di fastidio".
MotoGP della Repubblica Ceca 2025: Marquez ha vinto anche a Brno, vincendo cinque GP consecutivi…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
Classifiche e risultati completi delle sessioni e delle gare del weekend tedesco al Sachsenring, con…
MotoGP d’Olanda 2025: Marc Márquez ha vinto anche la gara di Assen: ordine d’arrivo, risultati…
MotoGP d’Italia 2025: Marquez vince al Mugello, ordine d’arrivo, classifica e risultati. Sintesi e classifiche…
Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…