Il ritorno di Marco Melandri – Domenica, 04 Maggio 2008
Marco Melandri torna in posizioni più consone al suo talento e alla sua moto conquistando la quinta posizione del Gran Premio Pramac di Cina.
Partito dalla dodicesima posizione in griglia l'italiano è stato protagonista di una grande rimonta che lo ha portato fino ad un passo dal compagno di squadra Casey Stoner che ha navigato solitario in terza posizione per tutta la gara.
Melandri, ovviamente felice per il buon piazzamento, ha dichiarato: `Oggi è stata una giornata importante, credo di aver fatto la miglior gara possibile e in generale un risultato niente male. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, abbiamo trovato una distribuzione dei pesi ottima´.
Solo il ritorno di Lorenzo lo ha costretto alla quinta piazza ma il numero 33 della Ducati ufficiale che ora però vede la luce in fondo al tunnel e vuole continuare su questa strada.
`Mi sono davvero divertito, adesso sento che riesco a guidare la mia Ducati. Di certo lo spirito adesso è molto alto e non vedo l'ora di arrivare alla prossima gara´.
Anche il direttore del progetto Ducati Corse Livio Suppo si unisce ai complimenti per il risultato di Melandri, aggiungendo: `Siamo ovviamente contentissimi del risultato di Marco che ha fatto un salto in avanti incredibile rispetto alle prime tre gare. Come ho sempre detto non abbiamo mai smesso di credere in lui e sono convinto che il suo campionato sia iniziato adesso´.
MotoGP della Repubblica Ceca 2025: Marquez ha vinto anche a Brno, vincendo cinque GP consecutivi…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
Classifiche e risultati completi delle sessioni e delle gare del weekend tedesco al Sachsenring, con…
MotoGP d’Olanda 2025: Marc Márquez ha vinto anche la gara di Assen: ordine d’arrivo, risultati…
MotoGP d’Italia 2025: Marquez vince al Mugello, ordine d’arrivo, classifica e risultati. Sintesi e classifiche…
Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…