Categories: News

Scarico DOUBLE GUN di MIVV per Honda Hornet 600

Novità da MIVV
Un nuovo scarico per Hornet 600 

 

PIÙ “PUNGENTE” CON DOUBLE GUN

 

Può un terminale pesante soltanto 500 grammi condizionare in modo ponderoso l’estetica e le prestazioni della Hornet 600? Sì se si tratta dell’inconfondibile, corto, cattivissimo… DOUBLE GUN di MIVV
Per i possessori della Honda Hornet dalle versioni ’07 ad oggi, c’è un motivo in più per rimettere le mani sul mezzo.
L’arrivo di una versione dedicata del Double Gun, il terminale di MIVV presentato a EICMA, che ha già collezionato un buon numero di estimatori. Un vero e proprio fan club!
Questa naked , una delle Honda più vendute degli ultimi anni, è una candidata perfetta per questo scarico, che a sua volta la ripaga con un look da urlo e prestazioni indubbiamente interessanti. MIVV ha preso in considerazione la versione da 600 cc (che ricordiamo è arrivata sul mercato nel 1998 interessando un pubblico  sempre più vasto per la sua facilità di guida e la sua immagine da vera streetfighter)… a partire dalla versione del 2007. Quindi il Double Gun si potrà montare anche sulla migliorata e più esuberante versione presentata nel 2009 e verrà improntato a suo tempo anche per la versione 2011.
L’intesa del terminale con il 4 cilindri di Honda è, in entrambi i casi, ottima. Basta leggere la tabella con i dati al banco (rilevati alla ruota)  riportata in calce per farsi un’idea dell’incremento ottenibile. Il Double Gun “omologato” aggiunge quasi 3 CV ai medi regimi e supera leggermente questa soglia senza il dB-Killer. Allo stesso modo vediamo un brillante aumento del “tiro” con l’aggiunta di quasi 5Nm alla coppia a 3.900 giri.

Com’è fatto il DOUBLE GUN
Ormai noto agli appassionati, lo scarico di MIVV che ricorda un “fucile a canne mozze” è realizzato con una cura maniacale, utilizzando esclusivamente titanio lavorato con saldature a TIG perfette, lasciate in bella vista. L’impatto estetico è fortissimo e anche la sua voce, nonostante le dimensioni minimaliste, non lascia indifferenti. Il terminale è fornito di dB-Killer estraibile e pesa soltanto mezzo chilogrammo. Un ulteriore tratto distintivo è costituito dall’originale etichetta in titanio, laserata e saldata al corpo.

Info:
MIVV
Tel. 0861 81 20 237
www.mivv.it
moto@mivv.it

DATI AL BANCO (rilevati alla ruota)

Modello

Pmax (CV-HP)

RPM (x1000)

Cmax (Nm)

RPM ( x 1000)

Peso (kg)

SERIE

92,0

12,4

58,3

10,4

1,8

DOUBLE GUN OMOLOGATO

92,4

12,0

59,1

10,4

0,5

Incremento MAX

2,9

6,7

4,9

3,9

DOUBLE GUN OPEN

94,0

12,3

59,5

10,3

0,4

Incremento MAX

3,1

6,2

4,3

4,1

 

 

 

 

 

Dino

Recent Posts

MotoGP di Aragona 2025, Marc Marquez vince, classifica e risultati

Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…

1 settimana ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2025

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

1 settimana ago

MotoGP della Gran Bretagna 2025, Bezzecchi vince a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati

MotoGP della Gran Bretagna 2025: Bezzecchi ha vinto a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati.…

3 settimane ago

MotoGP GP di Francia, Zarco vince a Le Mans, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Zarco ha vinto a sorpresa a Le Mans, con Marquez al secondo posto. Sono caduti…

1 mese ago

Eventi Moto 2025, tutti gli imperdibili appuntamenti in calendario

Il calendario 2025 delle due ruote: raduni, fiere e manifestazioni imperdibili per tutti gli appassionati…

2 mesi ago

CIV CLASSIC 2025: date e circuiti in calendario da non perdere per gli appassionati di Moto d’Epoca

Le gare del CIV Classic con le tappe che si snodano attraverso alcuni dei circuiti…

2 mesi ago