Categories: News

Scarico DOUBLE GUN di MIVV per Honda Hornet 600

Novità da MIVV
Un nuovo scarico per Hornet 600 

 

PIÙ “PUNGENTE” CON DOUBLE GUN

 

Può un terminale pesante soltanto 500 grammi condizionare in modo ponderoso l’estetica e le prestazioni della Hornet 600? Sì se si tratta dell’inconfondibile, corto, cattivissimo… DOUBLE GUN di MIVV
 
 
 
 
 
 
 
Per i possessori della Honda Hornet dalle versioni ’07 ad oggi, c’è un motivo in più per rimettere le mani sul mezzo.
L’arrivo di una versione dedicata del Double Gun, il terminale di MIVV presentato a EICMA, che ha già collezionato un buon numero di estimatori. Un vero e proprio fan club!
Questa naked , una delle Honda più vendute degli ultimi anni, è una candidata perfetta per questo scarico, che a sua volta la ripaga con un look da urlo e prestazioni indubbiamente interessanti. MIVV ha preso in considerazione la versione da 600 cc (che ricordiamo è arrivata sul mercato nel 1998 interessando un pubblico  sempre più vasto per la sua facilità di guida e la sua immagine da vera streetfighter)… a partire dalla versione del 2007. Quindi il Double Gun si potrà montare anche sulla migliorata e più esuberante versione presentata nel 2009 e verrà improntato a suo tempo anche per la versione 2011.
 
 
L’intesa del terminale con il 4 cilindri di Honda è, in entrambi i casi, ottima. Basta leggere la tabella con i dati al banco (rilevati alla ruota)  riportata in calce per farsi un’idea dell’incremento ottenibile. Il Double Gun “omologato” aggiunge quasi 3 CV ai medi regimi e supera leggermente questa soglia senza il dB-Killer. Allo stesso modo vediamo un brillante aumento del “tiro” con l’aggiunta di quasi 5Nm alla coppia a 3.900 giri.

Com’è fatto il DOUBLE GUN
Ormai noto agli appassionati, lo scarico di MIVV che ricorda un “fucile a canne mozze” è realizzato con una cura maniacale, utilizzando esclusivamente titanio lavorato con saldature a TIG perfette, lasciate in bella vista. L’impatto estetico è fortissimo e anche la sua voce, nonostante le dimensioni minimaliste, non lascia indifferenti. Il terminale è fornito di dB-Killer estraibile e pesa soltanto mezzo chilogrammo. Un ulteriore tratto distintivo è costituito dall’originale etichetta in titanio, laserata e saldata al corpo.

 
Info:
MIVV
Tel. 0861 81 20 237

www.mivv.it
moto@mivv.it

 

DATI AL BANCO (rilevati alla ruota)

Modello

Pmax (CV-HP)

RPM (x1000)

Cmax (Nm)

RPM ( x 1000)

Peso (kg)

SERIE

92,0

12,4

58,3

10,4

1,8

DOUBLE GUN OMOLOGATO

92,4

12,0

59,1

10,4

0,5

Incremento MAX

2,9

6,7

4,9

3,9

DOUBLE GUN OPEN

94,0

12,3

59,5

10,3

0,4

Incremento MAX

3,1

6,2

4,3

4,1

 

 

 

 

 

 
Dino

Recent Posts

MotoGP dell’ Indonesia 2025, vittoria di Aldeguer, risultati e classifica 

Sul circuito di Mandalika, Fermín Aldeguer ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP al…

1 settimana ago

Classifica Piloti e Costruttori MotoGP 2025, aggiornamenti e risultati

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

1 settimana ago

MotoGP Giappone 2025: Bagnaia vince a Motegi, Márquez Campione del Mondo

Al circuito di Motegi, Bagnaia ha conquistato la vittoria e Márquez il mondiale: ecco ordine…

2 settimane ago

Eternal City Moto Show 2025 a Roma, data, programma e biglietti

Eternal City Moto Show 2025 si svolge a Roma il 27 e 28 settembre al…

2 settimane ago

MotoGP di San Marino 2025, vittoria di Marc Marquez, risultati e classifica 

MotoGP di San Marino 2025, vittoria di Marc Marquez, risultati e classifica. Al circuito di…

1 mese ago

MotoGP di Catalogna 2025, vittoria di Alex Marquez, risultati e classifica 

MotoGP Catalogna 2025: Alex Marquez ha vinto a Barcellona davanti a Marc e Bastianini. Ecco…

1 mese ago