Categories: News

Rizoma per la nuova Speed

Proposte Rizoma
Make-up per la nuova Speed

 

Un “trionfo” di parti speciali per la nuova Speed 

 

Profondamente rinnovata nella forma e nella sostanza, la Triumph Speed Triple resta uno dei soggetti preferiti dagli artisti italiani del make-up. Ecco la proposta top di Rizoma.

Poche motociclette hanno suscitato discussioni e accesi dibattiti quanto la nuova Speed, in versione 2011. Ma, quando si mette mano in modo deciso ad una motocicletta icona, simbolo di un’intera categoria, è facile far storcere il naso ai più tradizionalisti, che troveranno sempre troppo azzardato il cambio d’abito.

Metterli d’accordo è più semplice quando si tratta di “rifarle il trucco”. Un punto di vista condiviso da Rizoma, che non si è fatta certo pregare: in poco più di un mese il suo team ha realizzato  un allestimento completissimo, capace di caratterizzare in modo ancora più marcato la personalità della regina delle Naked.

Le componenti più di impatto, oltre all’efficace Proguard System, sono l’insieme riser/manubrio/manopole,leve, specchio (quest’ultimo è il nuovissimo SPY R con movimento a sfera), che cambia la “plancia di comando” in modo radicale. E poi il portatarga Fox, che aggiunge la regolazione anche in senso longitudinale rispetto all'asse della ruota posteriore. Davvero high-tech i comandi arretrati: si chiamano EVO, si integrano perfettamente nel telaio e permettono 8 differenti possibilità di regolazione, arrivando fino a 28 mm in altezza e 16 mm in arretramento rispetto alla posizione originale.
L’attacco snodato per la pedivella ospita al suo interno un minuscolo grano che, spostato di posizione, trasforma l’attacco in fisso, garantendo una performance elevata anche in pista.
Numerosi i “protettori” presenti. Per steli forcella, forcellone, catena, ruote, motore…
Il Kit, come consuetudine di Rizoma, può essere anche acquistato scisso nelle sue singole componenti o, addirittura, ulteriormente integrato con gli altri preziosi accessori già a catalogo, compatibili con la Speed Triple attraverso adattatori dedicati.

COMPONENTI DEL KIT e prezzi al pubblico
SPECCHI RETROVISORI (da sceglire a catalogo. Il modello montato è il nuovo modello SPY R)
INDICATORI DI DIREZIONE (da scegliere a catalogo. Il modello montato è l’Avio 21)
PROGUARD SYSTEM (sigla LP011 e LP012), prezzo cad. 89 euro.
TERMINALI MANUBRIO
MANUBRIO A SEZIONE VARIABILE (codice MA005) prezzo 89 euro
RISER CON ALTEZZA  42 e 60 mm (codice AZ402-AZ403) prezzo 99 euro la coppia
MANOPOLE (da scegliere a catalogo)
SERBATOIO FLUIDO + TAPPO PER FRENO ANT. (codice CT027+TP016) prezzi: 59 + 39 euro
SERBATOIO FLUIDO + TAPPO PER FRENO POST. (codice CT015+TP015) prezzi: 39 + 39 euro
SUPPORTO SNODATO PER SERBATOIO FLUIDO (CODICE CT451) prezzo 29 euro.
LEVE FRENO/FRIZIONE (codici LB500/LC801) prezzo 169 euro cad.
PORTATARGA “FOX” (codice PT654) prezzo 149 euro
PROTEZIONE MOTORE (codice PM530) prezzo 179 euro
CARTER PIGNONE/CATENA (codice ZTH011) prezzo 189 euro
PROTEZIONE FORCELLA (codice PW461) prezzo 69 euro la coppia
PROTEZIONE FORCELLONE (codice PW462) prezzo 129 euro la coppia
KIT COMANDI ARRETRATI (codice PE456) prezzo 409 euro
STAFFA RACE PER SCARICHI (codice ZTH024) prezzo 39 euro
TAPPO SERBATOIO BENZINA (codice TF030) prezzo 169 euro

Ulteriori info: www.rizoma.cominfo@rizoma.com

 

 

 

Dino

Recent Posts

MotoGP di Aragona 2025, Marc Marquez vince, classifica e risultati

Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…

1 settimana ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2025

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

1 settimana ago

MotoGP della Gran Bretagna 2025, Bezzecchi vince a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati

MotoGP della Gran Bretagna 2025: Bezzecchi ha vinto a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati.…

3 settimane ago

MotoGP GP di Francia, Zarco vince a Le Mans, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Zarco ha vinto a sorpresa a Le Mans, con Marquez al secondo posto. Sono caduti…

1 mese ago

Eventi Moto 2025, tutti gli imperdibili appuntamenti in calendario

Il calendario 2025 delle due ruote: raduni, fiere e manifestazioni imperdibili per tutti gli appassionati…

2 mesi ago

CIV CLASSIC 2025: date e circuiti in calendario da non perdere per gli appassionati di Moto d’Epoca

Le gare del CIV Classic con le tappe che si snodano attraverso alcuni dei circuiti…

2 mesi ago