Categories: News

Nuove leve Freno e Frizione by Extreme Components

Nate dalla collaborazione con i piloti nazionali e internazionali le leve della Extreme Components si distinguono per qualità, ergonomia e fattura.

Con l’esperienza maturata quest’anno in tutte le categorie del CIV, nel mondiale Supersport e
Superstock grazie alla collaborazione dei Team (Team Celani, MV Factory, WCR bike service,
RCGM, HP Racing, Team centro gomme & service, …..) e dei relativi piloti, abbiamo ulteriormente
migliorato le nostre leve freno e frizione apportando significative modifiche alle stesse. Il risultato è
un prodotto tecnicamente, ergonomicamente ed esteticamente nettamente superiore:

 

Più comfort nell’uso al limite grazie ad una riduzione del profilo della leva e dell’arrotondamento
del bordo superiore ed inferiore nei punti con le mani;

 

Più ergonomia, accorciando di 16mm la lunghezza totale della leva e nel contempo imprimendo un
angolo di inclinazione del moncherino più accentuato abbiamo migliorato la sensibilità anche nelle
correzioni di traiettoria in centro curva;
Più aerodinamica grazie ai vari alleggerimenti, vedi fresata parte terminale stile Moto GP e
rotellina di regolazione forata in ogni petalo con alloggiamento del perno non più vista ma cieco;

Più bella grazie alle varie lavorazioni tutte effettuate tramite macchine CNC vedi appunto l’apertura
Moto GP, la rotellina di regolazione, una fresatura a tre sbalzi per raccordare più elegantemente la
riduzione del profilo della leva nella parte superiore, l’ossidazione anodica dura nero intenso, le
varie incisioni al laser indelebili per impreziosire ulteriormente le nostre leve, quindi oltre alla
nostra classica personalizzazione riferita alla moto, ci sono due piccole incisioni nelle parte
anteriore vicino alla regolazione per indicare l’allontanamento o l’avvicinamento della leva e un
logo nella parte posteriore (EVO I) a sottolineare lo sviluppo da noi fatto per migliorare i nostri
prodotti;

 

Più leggera dai 15 grammi ai 20 grammi a secondo del modello (cadauna), grazie alle varie
lavorazioni di alleggerimento di cui sopra;
Più pregiata grazie agli accoppiamenti in acciaio al cromo molibdeno e alle strutture in Ergal 7075;
Tutto rigorosamente ricavato dal pieno.

 

Extreme Components Website

Mario savoca

Recent Posts

MotoGP di Aragona 2025, Marc Marquez vince, classifica e risultati

Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…

1 settimana ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2025

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

1 settimana ago

MotoGP della Gran Bretagna 2025, Bezzecchi vince a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati

MotoGP della Gran Bretagna 2025: Bezzecchi ha vinto a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati.…

3 settimane ago

MotoGP GP di Francia, Zarco vince a Le Mans, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Zarco ha vinto a sorpresa a Le Mans, con Marquez al secondo posto. Sono caduti…

1 mese ago

Eventi Moto 2025, tutti gli imperdibili appuntamenti in calendario

Il calendario 2025 delle due ruote: raduni, fiere e manifestazioni imperdibili per tutti gli appassionati…

2 mesi ago

CIV CLASSIC 2025: date e circuiti in calendario da non perdere per gli appassionati di Moto d’Epoca

Le gare del CIV Classic con le tappe che si snodano attraverso alcuni dei circuiti…

2 mesi ago