Melandri anteprima
La Desmosedici GP9 rimane un mistero
Alan Jenkins, designer e stretto collaboratore di Ducati, non ha lasciato intendere molto riguardo lo sviluppo della Desmosedici GP9.
Il designer strettamente collegato allo sviluppo delle varie incarnazioni della Desmosedici, Alan Jenkins è rimasto a bocca cucita una volta intervistato a proposito del progetto GP9.
L'inglese è stato una delle figure chiave per l'aerodinamica delle moto Ducati per la classe regina, raccogliendo informazioni soprattutto nella galleria del vento. Il successo della Ducati deriva anche e soprattutto da una mente aperta come quella di Jenkins, che non esclude nessuna possibilità per la nuova moto.
`Si parla un po' troppo di come si stia sviluppando il progetto Ducati, e una casa cosi esperta deve controllare un sacco di variabili, avendo parecchie opzioni per il futuro, non necessariamente radicali,´ha detto l'ex designer di Formula 1.
`Ci saranno una o due nuove componenti nel prossimo futuro; bisogna costruire prototipi per vedere se il concetto in realtà funziona. La storia dei motori è piena di grandi concetti che poi non hanno funzionato.
`Non posso dire nulla riguardo la GP9, se non che c'è una moto che stiamo attualmente testando che potrebbe diventare la GP9. Vittoriano Guareschi e Niccolo Canepa la stanno provando e sviluppando e prossimi passi si vedranno a breve,´ha concluso Jenkins.
MotoGP della Repubblica Ceca 2025: Marquez ha vinto anche a Brno, vincendo cinque GP consecutivi…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
Classifiche e risultati completi delle sessioni e delle gare del weekend tedesco al Sachsenring, con…
MotoGP d’Olanda 2025: Marc Márquez ha vinto anche la gara di Assen: ordine d’arrivo, risultati…
MotoGP d’Italia 2025: Marquez vince al Mugello, ordine d’arrivo, classifica e risultati. Sintesi e classifiche…
Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…