Categories: News

MotoGP – I piloti del Team San Carlo Honda Gresini nella Top Ten prove libere

I piloti del Team San Carlo Honda Gresini nella Top Ten nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia

I piloti del Team San Carlo Honda Gresini nella Top Ten nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia.

I piloti del Team San Carlo Honda Gresini tornano in Europa per disputare il Gran Premio di Francia, la quinta gara in calendario.
Shinya Nakano e Alex De Angelis, al termine del secondo turno di prove libere, tenutesi oggi sul tracciato di Le Mans, si sono piazzati rispettivamente in settima e decima posizione.Nonostante il suo buon piazzamento, il pilota giapponese ha ancora alcuni problemi di messa a punto e utilizzerà le informazioni raccolte oggi per apportare alcune modifiche alla moto e migliorare ulteriormente il suo ritmo.
Anche Alex, in costante progressione rispetto ai tempi della mattinata, pare avere trovato la gomma giusta che gli ha permesso di recuperare un buon feeling in accelerazione, guadagnando decimi importanti.

Shinya Nakano (7° – 1.35.047): “Sono contento di questa prima giornata di prove libere: nella sessione pomeridiana ho chiuso in settima posizione e questo non è male. Mi piace questo tracciato ma ho ancora bisogno di studiare il tratto che è stato modificato quest’anno. La nuova frizione, consegnata da Honda qui a Le Mans, ha portato alcuni miglioramenti generali e, viste le caratteristiche tecniche di questo nuovo materiale, anche la partenza dovrebbe essere più facile, però questo lo verificheremo domani quando farò alcune prove. Abbiamo ancora alcuni problemi di messa a punto della moto e dobbiamo lavorare per migliorare il mio feeling generale: infatti non riesco ad essere costante nei giri veloci. Fortunatamente ho completato molti giri raccogliendo informazioni importanti che ci permetteranno di migliorare ulteriormente e guadagnare decimi preziosi”.


Alex De Angelis (10° – 1.35.239):
“Sono contento delle prove libere di oggi: nel pomeriggio ho provato una nuova gomma portata da Bridgestone e ho subito guadagnato mezzo secondo. Questi nuovi pneumatici mi hanno permesso di ritrovare il feeling giusto in accelerazione, infatti sono riuscito ad essere più veloce nell’aprire il gas, migliorando di conseguenza il mio tempo sul giro. Purtroppo ho effettuato soltanto sette giri con questi pneumatici, perché li abbiamo montati nella fase finale del secondo turno di prove. Spero quindi siano altrettanto efficaci per la gara, che qui di giri ne prevede quasi trenta. In ogni caso i tecnici Bridgestone sono ottimisti e io mi fido di loro”.

newsmoto

Recent Posts

MotoGP Spagna 2024, classifiche delle gare di Jerez

MotoGP di Spagna 2024 classifica delle gare. I risultati della classe regina ad Jerez, sintesi…

2 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2024

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…

2 giorni ago

Superbike Assen 2024, analisi gara tra piloti e moto

Riflettori su Assen, tra conferme e riscatti nella terza gara del Mondiale WorldSBK 2024.

1 settimana ago

Superbike 2024, classifiche gare Assen

Weekend di sorprese e conferme nel WorldSBK sulla storica pista di Assen. Ecco le classifiche…

1 settimana ago

MotoGP Austin 2024, Vinales brilla e Ducati riflette

La gara in Texas di MotoGP è stata vinta da Viñales in sella all'Aprilia, davanti alla…

2 settimane ago

MotoGP delle Americhe 2024, classifiche delle gare di Austin

MotoGP delle Americhe 2024 classifica gara, ordine d’arrivo e sintesi. Risultati del weekend di Austin,…

2 settimane ago