1° Hay Street Down Hill
Free Ride SHOW!
Il Ciocco Centro Motori, in collaborazione con la Federazione Italiana Cart’s, organizza il Free Ride, gara riservata a carretti e skate boar.
Queste schegge sfruttano le pendenze e l’inerzia per raggiungere velocità impensabili e si rallentano con l’esclusivo supporto di mani e piedi, perché non sono ammessi freni.
Le prove libere, della competizione-spettacolo, in calendario per i prossimi 11 e 12 luglio, saranno disputate su di un percorso di circa 2 chilometri nella zona bassa de “Il Ciocco Hotels & Resort”, un circuito in asfalto su cui i partecipanti affronteranno in velocità tornanti e curve sfruttando una pendenza del 10%.
All’interno del 1° Hay Street Down Hill, questo il nome della competizione di velocità e spettacolo, si sfideranno 4 diverse categorie: il comune Skate Board, conosciuto da tutti come mezzo di “locomozione” o divertimento, il “Classic Luge”, uno Skate in legno dalla forma leggermente allungata, e la sua evoluzione più “professionale”, il “Long Board”, una tavola molto più lunga ed aerodinamica che può raggiungere una velocità di gran lunga maggiore. A chiudere la rosa dei mezzi in gara ci sarà anche la categoria dello “Street Luge”, una tavola in metallo che può subire delle preparazioni particolari toccando anche picchi di 114 chilometri orari: questo il record fissato all’ultimo appuntamento del Campionato Italiano a Chianni (PI) la scorsa settimana.
La gara, che svilupperà scontri continui dei Riders divisi in batterie, sarà valida come terza prova del Campionato Italiano Street Luge e, essendo uno dei numerosi eventi in calendario FIC's, aprirà la strada al Campionato Italiano dei carretti o al Campionato Mondiale di Street Luge, nel 2010.
La competizione degli scatenati piloti, avrà inizio sabato 11 luglio con la registrazione, il briefing e la ricognizione del percorso. Le prime tre prove libere si svilupperanno dalle 10,00 alle 12,30, dalle 14,30 alle 17,30 e dalle 21,00 alle 22,00. Domenica 12 luglio la gara riprenderà alle 10,00 per proseguire sino alle 17,30 circa quando avranno luogo le premiazioni, dopo una lotta senza esclusioni di colpi.
Lo spettacolo sarà garantito dalle performance degli infiammati Riders, protagonisti indiscussi di uno degli sport gravitazionali più emozionanti ed adrenalinici.
Per partecipare, è possibile scaricare il modulo direttamente dal sito www.cioccocentromotori.it ed inviarlo via mail a info@cioccocentromotori.it oppure via fax allo 0583.71.97.31. E’ richiesta la tessera FIC's.
L’appuntamento è quindi per i prossimi 11 e 12 luglio nella tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (LU) per il 1°Hay Street Down Hill, spettacolo davvero imperdibile.
Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
MotoGP della Gran Bretagna 2025: Bezzecchi ha vinto a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati.…
Zarco ha vinto a sorpresa a Le Mans, con Marquez al secondo posto. Sono caduti…
Il calendario 2025 delle due ruote: raduni, fiere e manifestazioni imperdibili per tutti gli appassionati…
Le gare del CIV Classic con le tappe che si snodano attraverso alcuni dei circuiti…