Categories: News

HARLEY-DAVIDSON: Divertimento allo stato puro

Pneumatici, cerchi e sospensioni sviluppati per una perfetta manovrabilità. La maneggevolezza e la prontezza di risposta aiutano pilota e moto ad affrontare le curve con facilità e sicurezza. La sella ribassata, l’ampio arco di erogazione del V-Twin™ e lo stile pulito completano questo attraente pacchetto.

 

NUOVO HARLEY-DAVIDSON® SUPERLOW™:
Divertimento allo stato puro

Pneumatici, cerchi e sospensioni sviluppati per una perfetta manovrabilità

 
MILWAUKEE (27 luglio 2010) Il nuovo Harley-Davidson® SuperLow™ fa rivivere il puro piacere di guida. La maneggevolezza e la prontezza di risposta aiutano pilota e moto ad affrontare le curve con facilità e sicurezza. La sella ribassata, l’ampio arco di erogazione del V-Twin™ e lo stile pulito completano questo attraente pacchetto. Il SuperLow™ è un irresistibile invito a salire in sella e guidare. Il comfort è un aspetto importante del SuperLow™. La sella monoposto ha una forma scavata ed un’imbottitura morbida che offre un buon sostegno. La forma della sella e l’altezza da terra di 695mm permettono a molti piloti di appoggiare saldamente i piedi sull’asfalto quando la moto è ferma. Il nuovo manubrio è modellato per offrire una posizione naturale delle braccia. I doppi ammortizzatori posteriori a molla elicoidale offrono un’escursione pari a 54mm per un’andatura confortevole. Molti elementi tecnici interdipendenti tra loro, giocano un ruolo importante nella particolare dinamica che gli ingegneri hanno cercato di ottenere in questo SuperLow. Le variazioni apportate alle dimensioni dei pneumatici e il nuovo angolo di inclinazione della forcella offrono al SuperLow 145mm di avancorsa e una grande sincerità di risposta dello sterzo. “Nella progettazione del disegno dei pneumatici, dei cerchi e della geometria di sterzo del SuperLow, il team ha sfruttato l’esperienza appresa durante lo sviluppo dell'XR1200X™ che aveva ottenuto grandi risultati in termini di manovrabilità", dichiara Jim Hofmann, General Manager Motorcycles Product planning. “Il SuperLow è una moto molto diversa dall’XR1200X™, concepito con una mission completamente diversa, ma il concetto di ottenere un preciso equilibrio fra la geometria di sterzo, il tipo dei pneumatici e l’assetto delle sospensioni è sempre lo stesso e attuale. Basta fare un giro sul SuperLow per appurarlo di persona". Il cerchio anteriore da 18” e quello posteriore da 17” sono dotati di pneumatici radiali Michelin® Scorcher® 11. Il profilo e il battistrada di questi pneumatici sono stati sviluppati specificatamente per migliorare la manovrabilità del SuperLow. La nuova combinazione cerchi-pneumatici riduce sensibilmente la massa e l’inerzia anteriore e posteriore e migliora la risposta dello sterzo riducendo lo sforzo. I pneumatici radiali ribassati, la sella monoposto e la forma affusolata del serbatoio conferiscono al SuperLow™ un nuovo affascinante aspetto ampio e ribassato. Il SuperLow™ è disponibile nelle colorazioni Vivid Black, Cool Blue Pearl, Merlot Sunglo & Vivid Black e Birch White & Sedona Orange. Caratteristiche principali del SuperLow™
• il motore V-Twin Evolution® da 883cc raffreddato ad aria con iniezione elettronica sequenziale (Electronic Sequential Port Fuel Injection -ESPFI) ha una coppia massima pari a 70 Nm @ 3.750 giri/min, un ampio arco di erogazione per facilitare la partenza da fermo e le uscite di curva;
• il rapporto della trasmissione finale 68/29 (2,34:1) combinato al diametro del pneumatico posteriore facilita una dolce accelerazione nelle partenze e alle basse velocità
• cerchi anteriori e posteriori neri a 5 razze, lavorate a macchina, in lega d’alluminio. Il cerchio anteriore è da 18 pollici mentre il posteriore è da 17 pollici• pneumatici radiali Michelin® Scorcher® 11 disegnati specificatamente per il SuperLow. Le misure sono: anteriore 120/70ZR18, posteriore 150/60ZR17
forcella Showa® da 39mm con escursione di 108mm;
ammortizzatori posteriori regolabili nel pre-carico molla con escursione di 54mm;
• comoda sella monoposto con design Deep Bucket a soli 695mm da terra;
• ll manubrio ha una curvatura ampia e piatta che permette di avere le manopole ed i comandi in una posizione di guida naturale per un maggiore controllo e comfort
• il serbatoio da 17 litri offre una capacità maggiore e contribuisce a dare al SuperLow un aspetto decisamente ribassato.
• comandi a pedale centrali.
Harley-Davidson Motor Company produce motociclette custom, cruiser e touring di grossa cilindrata e una linea completa di ricambi, accessori, abbigliamento e articoli di merchandising Harley-Davidson. Per maggiori informazioni visitate il sito

 

 

www.harleydavidson.com 

 

 

Jacopo

Recent Posts

MotoGP Spagna 2024, classifiche delle gare di Jerez

MotoGP di Spagna 2024 classifica delle gare. I risultati della classe regina ad Jerez, sintesi…

6 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2024

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…

6 giorni ago

Superbike Assen 2024, analisi gara tra piloti e moto

Riflettori su Assen, tra conferme e riscatti nella terza gara del Mondiale WorldSBK 2024.

2 settimane ago

Superbike 2024, classifiche gare Assen

Weekend di sorprese e conferme nel WorldSBK sulla storica pista di Assen. Ecco le classifiche…

2 settimane ago

MotoGP Austin 2024, Vinales brilla e Ducati riflette

La gara in Texas di MotoGP è stata vinta da Viñales in sella all'Aprilia, davanti alla…

3 settimane ago

MotoGP delle Americhe 2024, classifiche delle gare di Austin

MotoGP delle Americhe 2024 classifica gara, ordine d’arrivo e sintesi. Risultati del weekend di Austin,…

3 settimane ago