News

H-D The Legend On Tour

harley Partirà il 10 maggio sul circuito di Franciacorta l'evento itinerante "The Legend On Tour" XR1200 TROPHY, IN PISTA CON LE HARLEY!

Una grande notizia per tutti gli appassionati del bicilindrico americano. Sulla pit lane del 2008, una nuova avventura firmata Harley-Davidson: nasce l’evento itinerante “The Legend on Tour”.

Quattro gli appuntamenti, da maggio a ottobre, per altrettante esperienze in circuito:
-Autodromo di Franciacorta 10 – 11 maggio;
-Adria International Raceway  7 – 8 giugno;
-Autodromo di Varano  28 – 29 giugno;
-Autodromo dell’Umbria, Magione  11 e 12 ottobre.

xr1200Ogni kermesse riserverà agli ospiti un adrenalinico mix di attività, iniziative ed emozioni ispirate alla passione per le Harley-Davidson. Tra queste, la prima edizione del XR1200™ Trophy, campionato monomarca dedicato alla naked di nuova generazione XR1200™.
Il Trofeo è un’importante novità nel calendario sportivo 2008 ed è in assoluto un’anteprima mondiale, ideata e fortemente voluta da Harley-Davidson Italia.
Fonte d’ispirazione del XR1200™ Trophy è stata proprio la streetbike americana, dall’appeal essenziale e dotata del motore bicilindrico di serie raffreddato ad aria più potente che sia mai stato realizzato da Harley-Davidson.
Le altre proposte per intrattenere il pubblico presente sono già note ai più affezionati: l’attesissima Harley-Davidson e Buell Experience, un intenso programma di esperienza motociclistica, l’appassionante Stunt Show orchestrato da Craig Jones, uno speciale show room con le ultime novità MotorClothes ed accessori moto ed il grande party in compagnia degli amici del Harley Owners Group.
Ecco nel dettaglio le attività in programma:

xr1200XR1200™ TROPHY
Trofeo monomarca organizzato da Harley-Davidson Italia in ricordo delle gloriose competizioni di Dirt Track degli anni ‘70 combattute in sella alla storica XR 750.
Quattro gli appuntamenti in pista, in concomitanza con l’evento itinerante “The Legend on Tour”.
L’XR1200™ Trophy sarà strutturato nella classica formula con gara 1 e gara 2. I piloti dovranno per regolamento essere supportati da una Concessionaria Ufficiale Harley-Davidson Italia. Saranno ammesse al trofeo monomarca unicamente le Harley-Davidson XR1200™ nella configurazione Trophy2008.

H-D E BUELL EXPERIENCE
Turni liberi in pista nella giornata del sabato per i soli possessori di moto Buell..
Tour panoramici guidati in sella ai modelli Harley-Davidson e Buell alla scoperta dei più bei paesaggi italiani.
Scuola guida donne, per avvicinare con sicurezza ed esperienza il pubblico femminile al mondo delle due ruote, con modelli Harley-Davidson e Buell.

STUNT SHOW
L’eccentrico Craig Jones si esibirà nell’attesissimo Stunt Show durante il quale, tra stoppies, wheelies, “donut” e leggendari burn-out metterà alla prova la versatilità e l’agilità dell’imponente bicilindrico.    

SHOW ROOM
Uno  speciale show room allieterà i momenti liberi dei partecipanti che potranno curiosare tra le ultime novità accessori moto e l’ampia collezione MotorClothes Harley-Davidson 2008, proposte d’abbigliamento tecnico e casual.

H.O.G. PARTY
Il “Legend on Tour” sarà inoltre un’importante occasione di ritrovo e festa per i membri del più grande club motociclistico sponsorizzato da una casa, l’ H.O.G. (Harley Owners Group) che dal 1983 raccoglie i cuori di estimatori da tutto il mondo. Musica live, giochi con i Chapters, bancarelle d’ogni sorta e specialità gastronomiche per i più golosi, delizieranno i sensi dei presenti. Immancabile nel programma, il Bike Show, grande momento di spettacolo con l’esibizione delle “special” su base Harley-Davidson.

Tutte le info su:
www.harley-davidson.it

Pulsante per tornare all'inizio