Categories: News

Federico Agnoletto trionfa nel trofeo Yamaha R 125

Agnoletto Trionfa nella Yamaha R 125

Il vincitore della Yamaha R 125 Cup 2009, nella classifica Rookie e del Trofeo GP 180 European Trophy, si chiama infatti Federico Agnoletto, è di Mestre, compirà 16 anni a novembre   

Federico Agnoletto trionfa nel trofeo Yamaha R 125

 

Un  nuovo campione della Yamaha R125

 

 

Un successo – dopo quello di appena due settimane fa con Perotti nell’H-D XR 1200 Trophy – che riporta il Team Motor Bike Expo al vertice delle competizioni velocistiche nazionali e che, per l’identità del suo protagonista, mette in primo piano sentimenti e passione autentica.
Il vincitore della Yamaha R 125 Cup 2009, nella classifica Rookie e del Trofeo GP 180 European Trophy, si chiama infatti Federico Agnoletto, è di Mestre, compirà 16 anni a novembre ed è figlio di Francesco e Paola Somma ovvero gli ideatori ed organizzatori da oltre 15 anni di manifestazioni fieristiche dedicate alla moto, fondatori del Bike Expo di Padova ed oggi organizzatori della rassegna Motor Bike Expo di Verona.

Cresciuto a pane e motori ma autore di un avvicinamento naturale e progressivo al mondo delle competizioni, all’insegna del “corro se mi diverto”, Federico (che frequenta la classe 3.a IGEA dell’Istituto Parini di Mestre) ha debuttato in questa stagione nel monomarca propedeutico promosso dalla Yamaha e si è subito imposto nella classifica riservata agli esordienti. Decisiva si è rivelata la 5.a ed ultima prova del challenge che ha avuto come teatro l’autodromo di Adria, quasi la “pista di casa” (se non stessimo parlando di un newcomer).Agnoletto partiva con un distacco di 3 punti dal capolista della Rookie, Alessio Gazzolo, ma ha saputo rimontare con una condotta di gara impeccabile. Conquistato il titolo, Federico si è potuto finalmente rilassare e, davanti a tantissimi amici e sostenitori, ha compiuto il suo capolavoro nella “super finale” che ha visto opposti i migliori dodici italiani ai giovani colleghi francesi, protagonisti del Tropheé European GP 180 Malossi France. Agnoletto si è infatti imposto su tutti girando sul piede dell’ 1’40” e distanziando di oltre un secondo il più immediato inseguitore. Un’autentica gioia per Federico e tutto il team Motor Bike Expo seguito dalla concessionaria ufficiale Yamaha Borsoi di Oderzo/Treviso. Agnoletto jr. chiude la stagione  2009 in testa alla classifica Rookie, 4° classificato nella classifica generale e 1° classificato nella sfida Italia/Francia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 www.motorbikeexpo.it 

 

 

 

newsmoto

Recent Posts

MotoGP della Repubblica Ceca 2025, Marquez vince anche a Brno! Risultati e classifiche

MotoGP della Repubblica Ceca 2025: Marquez ha vinto anche a Brno, vincendo cinque GP consecutivi…

1 settimana ago

Classifica Piloti e Costruttori MotoGP 2025, aggiornamenti e risultati

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

1 settimana ago

MotoGP Germania 2025, Marquez vince al Sachsenring, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Classifiche e risultati completi delle sessioni e delle gare del weekend tedesco al Sachsenring, con…

2 settimane ago

MotoGP d’Olanda 2025, Marquez vince ad Assen, ordine d’arrivo, classifica e risultati

MotoGP d’Olanda 2025: Marc Márquez ha vinto anche la gara di Assen: ordine d’arrivo, risultati…

1 mese ago

MotoGP d’Italia 2025. Marquez vince al Mugello, classifiche e risultati

MotoGP d’Italia 2025: Marquez vince al Mugello, ordine d’arrivo, classifica e risultati. Sintesi e classifiche…

1 mese ago

MotoGP di Aragona 2025, Marc Marquez vince, classifica e risultati

Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…

2 mesi ago