News

Ducati festeggia il Mondiale GP

ducati Stoner e la Desmosedici il 2 dicembre a Bologna in Piazza Maggiore

Stoner e la Desmosedici il 2 dicembre a Bologna in Piazza Maggiore: la grande festa per la conquista del mondiale MotoGP.

Borgo Panigale (Bologna),  18  Ottobre 2007 –  Non poteva che essere Piazza Maggiore, a Bologna, il palcoscenico scelto per celebrare la fantastica vittoria Ducati del titolo iridato MotoGP.

La data, domenica 2 dicembre, è stata concordata ieri con il patrocinio del Comune di Bologna, della Provincia e della Regione Emilia Romagna e sono già iniziati i preparativi per quella che sarà la grande festa all’insegna del “rosso” Ducati, il colore che contraddistingue i bolidi a due ruote “made in Borgo Panigale”.

Sul palco, protagonista assoluta della serata, ci sarà la Ducati Desmosedici GP7, la moto che ha letteralmente dominato il Campionato del Mondo MotoGP, riportando in Italia un titolo che era ormai appannaggio dei costruttori giapponesi ormai dal 1973.

Ci sarà anche Casey Stoner, il giovane talento australiano, pilota ufficiale del Ducati Team, che ha conquistato l’alloro mondiale e che ha permesso a Ducati di vincere anche il titolo mondiale costruttori. Con lui la squadra, i tecnici, gli ingegneri e tutta l’azienda che si ritroverà in piazza per condividere con la città di Bologna, con tutti i suoi abitanti e con tutti gli appassionati tifosi “ducatisti” che arriveranno per l’occasione, la grande emozione di questa fantastica vittoria.

Il programma, al momento non è ancora stato definito in dettaglio ma è facile prevedere una scaletta animata e divertente che coinvolgerà tutti gli amanti dello sport e dei motori e i tanti amici che il marchio Ducati vanta anche nel mondo dello spettacolo e dello sport . La Festa inizierà gia’da sabato 1 Dicembre con l’allestimento in piazza di un vero e proprio paddock dove sara’ possibile vedere da vicino l’universo Ducati Corse.

Una data da segnare nel calendario per uno di quegli eventi dove poi poter dire con orgoglio :”Io c’ero!”.

 

ducati

 

Pulsante per tornare all'inizio