News

Da raggi a tubeless con STS Alpina

sts Con il sistema STS by Alpina trasformare le ruote a raggi in tubeless non è un problema Il sistema STS – Standard Tubeless System – è stato sviluppato e brevettato da Alpina, allo scopo di rendere tubeless le ruote a raggi di serie, in modo economico e sicuro.

COME FUNZIONA?
sts Il sistema STS prevede l’utilizzo di un nipples speciale (STS) munito di una guarnizione che sigilla completamente la naturale fessura esistente fra il foro del cerchio e il nipplo stesso.
ll sistema è di successo perché la sua applicazione non prevede sostanziali variazioni nella ruota, che rimarrà concettualmente e strutturalmente identica a quella di serie, infatti il mozzo originale e’ mantenuto.
Varia con il kit: lunghezza dei raggi – nipples speciale STS – foro del cerchio di dimensione adeguata al diametro del nipples STS.

FRONTIERE DI UTILIZZO
Gli orizzonti del sistema STS sono molteplici: SUPERMOTARD (campionato del mondo e italiano 2007), MOTOCROSS, ENDURO & ALLROAD.

DA COSA E’ COMPOSTO IL KIT?
sts IL KIT ALPINA TUBELESS STS è composto da raggi lisci con finitura ECOZINC O CROMATI
(diametro e numero pezzi adeguato al modello di moto a cui il KIT è destinato) + corrispondenti nipples STS con guarnizione preassemblata e ingrassata (pronti al montaggio) + relativi anelli di sicurezza (da assemblare sul nipplo a ruota montata).
Il tutto dovrà essere associato al cerchio appositamente forato per accogliere il sistema STS, adatto alla moto da trasformare.

QUANTO E’ IL RISPARMIO DI PESO SCEGLIENDO STS?
Il peso del nipples STS supera di poco quello di un tradizionale nipples ma consente di togliere flap, camera, (ed eventualmente ferma copertone per il cross).
il risparmio di peso globale è quindi di circa 600g per la ruota anteriore e 900g per quella posteriore / questo vale sia per il cross – enduro che per il motard – e maxienduro.

ADATTABILITÀ
sts Supermoto, cross, enduro: Kawasaki, Suzuki,Yamaha, Honda, Aprilia, Husqvarna, Ktm. Allroad: Ktm 990 adv , Triumph (boneville, scrambler,thruxton)

Il sistema STS tubeless by Alpina equipaggera’ le moto di serie gamma 2008 MOTO GUZZI Stelvio.

PREZZI
Il prezzo al pubblico consigliato del kit tubeless e’ di 100 Euro iva inclusa ( 1 ruota)

ALPINA RAGGI S.p.A.
Via Piave, 10 – 23871 LOMAGNA (Lecco) Italia
Tel. + 39 039 92281 Fax + 39 039 9220294
info@alpinaraggi.it
web: www.alpinaraggi.it

Pulsante per tornare all'inizio