Categories: News

Autodromo Borzacchini: Meeting moto d’epoca

Successo al Borzacchini per il meeting moto d'epoca

Oltre 180 protagonisti sono scesi in pista per una giornata di agonismo, spettacolo e passione per le due ruote.

SUCCESSO AL BORZACCHINI PER IL MEETING MOTO D’EPOCA

 

Oltre 180 protagonisti sono scesi in pista per una giornata di agonismo, spettacolo e passione per le due ruote.
Ricca,  come  da  previsioni,  la  kermesse  del  Meeting  Moto  d’Epoca andato  in  scena  oggi  all’Autodromo  Borzacchini  con l’organizzazione della Federazione Motociclistica Italiana e del Moto Club Autodromo dell’Umbria.
Protagonisti  oltre  180  piloti  provenienti  da  ogni  angolo  d’Italia  a  bordo  di  motociclette  d’epoca,  alcune  più  recenti,  tra  cui  le giapponesi Honda e Yamaha, altre più anziane come le italiane Ducati e Guzzi,  Laverda e Benelli e le inglesi della classe 750 Triumph e BSA. Di varia tipologia le competizioni andate in scena nella densa giornata odierna: nel caso del Gruppo 4 e del Trofeo Guzzi, la sfida per i concorrenti è stata contro se stessi. Nel Trofeo FMI Gruppo 4 foltissima come ormai tradizione la presenza, ben tre i gruppi di partenti con Andrea Pesenti su Honda, Valerio Isolani su Ducati ed il compagno di marca Andrea Anichini  risultati  rispettivamente  vincitori  nelle  tre  prove. Nel  settore  riservato  alla  regolarità invece  nella  50/80  a  spuntarla  è stato  Andrea  Taddei  su  Giuseppe  Damante,  all'esordio  nella  categoria,  e  Attilio  Magrini  mentre  la  classe  125  è  stata appannaggio  di Giuseppe  Zari  capace  di  distaccare  con  vigore  Giuseppe  Bandini  ed  il  genovese  Claudio  Ceridono,  tornato all'onore  delle  cronache  dopo  un  inizio  2009  poco  fortunato.  Quarta  piazza per Renzo Maoggi davanti agli occhi del padre, il  campionissimo  Giuliano  Maoggi,  storico  protagonista  del  motociclismo  italiano  nonch…  vincitore  del  Motogiro  degli  anni  '50. Claudio Ancelotti è stato il migliore del Trofeo Moto Guzzi. Nella due corse disputata dalle moto Vintage (varie cilindrate e vari periodi di fabbricazione) la più veloce è stata la Suzuki del romano Ivan Soppelsa, mentre nell’animata gara del secondo gruppo Vintage la Paton di Duilio Damiani ha primeggiato.

 

Avvincenti anche le gare degli Scooter, in cui Marvin Mendogho su Yamaha T-Max è stato il più veloce e quelle dei sidecar, in cui a primeggiare è stato l’equipaggio composto da Ozimo e Zanarini (su LCR Suzuki), detentori fra l’altro della pole position. L’interesse  per  il  Meeting  Moto  d’Epoca,  che  tornerà  a  far  tappa a Magione anche nel 2010, appare in constante crescita: si allarga  progressivamente  il  numero  delle  motociclette  che  possono  rientrare  nella  categoria,  pertanto  anche  il  numero  dei concorrenti e degli appassionati.

Tutte  le  classifiche  della  giornata  sono  disponibili  all’indirizzo  web  http://magione.perugiatiming.com/risultati ,  ulteriori  info  sulla manifestazione su www.federmoto.it sezione Moto Epoca.

 

Jacopo

Recent Posts

MotoGP Spagna 2024, classifiche delle gare di Jerez

MotoGP di Spagna 2024 classifica delle gare. I risultati della classe regina ad Jerez, sintesi…

6 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2024

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…

6 giorni ago

Superbike Assen 2024, analisi gara tra piloti e moto

Riflettori su Assen, tra conferme e riscatti nella terza gara del Mondiale WorldSBK 2024.

2 settimane ago

Superbike 2024, classifiche gare Assen

Weekend di sorprese e conferme nel WorldSBK sulla storica pista di Assen. Ecco le classifiche…

2 settimane ago

MotoGP Austin 2024, Vinales brilla e Ducati riflette

La gara in Texas di MotoGP è stata vinta da Viñales in sella all'Aprilia, davanti alla…

3 settimane ago

MotoGP delle Americhe 2024, classifiche delle gare di Austin

MotoGP delle Americhe 2024 classifica gara, ordine d’arrivo e sintesi. Risultati del weekend di Austin,…

3 settimane ago