Categories: News

Arrow per Z750 e 1000

Nuovi scarichi Arrow per Kawasaki Z750 e Z1000. Più CV e meno Kg

Le due "Z", 750 e 1000, sono state profondamente rinnovate nel 2006. Per loro Arrow ha produce due differenti tipologie di impianti. Si tratta in entrambi i casi di terminali slip on, uno con l'ormai classica forma a sezione romboidale, l'altro invece è una "prima" assoluta per Arrow, un terminale a sezione conica, disponibile con fondello in carbonio o in acciaio inox.

Kawasaki Z750 2007

Ecco gli scarichi per la "piccola Z".

– terminale Race-Tech omologato: disponibile in titanio (71723PO) o in alluminio (71723AO), da montare sui collettori originali utilizzando il raccordo in acciaio inox 71368MI.

 – terminale NiChrom omologato, con corpo conico, disponibile nella versione con fondello in carbonio (71643PRI) e con fondello in acciaio inox (71644PRI).

In entrambi i casi si ottengono ottime prestazioni: la potenza massima raggiunge i 99.5cv, contro i 99cv dell'originale, ma il comportamento ai bassi e medi regimi è notevolmente migliorato, soprattutto nella zona tra 3000 e 8000giri/min. Notevole anche il risparmio in peso: lo scarico NiChrom consente di risparmiare circa 4kg, mentre lo slip on Race Tech Thunder (terminale + raccordo) "elimina" circa 3.5kg. (Dati dichiarati da Arrow).


Kawasaki Z1000 2007

Stessa tipologia di impianto per la Z1000, ma logicamente i silenziatori sono due!

– terminali Thunder (dx+sx) omologati: disponibili in titanio (71724PO) o alluminio (71724AO) con raccordi saldati, da montare direttamente sui collettori originali;

 – terminali NiChrom (dx+sx) omologati: disponibili con fondello in carbonio (71645PRI) e con fondello in acciaio inox (71646PRI).

Anche in questo caso sono notevoli le prestazioni raggiunte. Con entrambi gli slip on si raggiungono 117.9cv di potenza massima, contro 114cv misurati con lo scarico originale. Stesso discorso per il comportamento ai medi regimi che entusiasma: la curva di potenza ottenuta con lo scarico Arrow è costantemente superiore alla curva ottenuta con lo scarico originale.
Vediamo i pesi: con i due Thunder si risparmiano circa 4.5kg, mentre utilizzando gli scarichi NiChrom si tolgono circa 5kg. (Dati dichiarati da Arrow).

www.arrow.it 

newsmoto

Recent Posts

MotoGP Spagna 2024, classifiche delle gare di Jerez

MotoGP di Spagna 2024 classifica delle gare. I risultati della classe regina ad Jerez, sintesi…

2 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2024

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…

2 giorni ago

Superbike Assen 2024, analisi gara tra piloti e moto

Riflettori su Assen, tra conferme e riscatti nella terza gara del Mondiale WorldSBK 2024.

1 settimana ago

Superbike 2024, classifiche gare Assen

Weekend di sorprese e conferme nel WorldSBK sulla storica pista di Assen. Ecco le classifiche…

1 settimana ago

MotoGP Austin 2024, Vinales brilla e Ducati riflette

La gara in Texas di MotoGP è stata vinta da Viñales in sella all'Aprilia, davanti alla…

2 settimane ago

MotoGP delle Americhe 2024, classifiche delle gare di Austin

MotoGP delle Americhe 2024 classifica gara, ordine d’arrivo e sintesi. Risultati del weekend di Austin,…

2 settimane ago