Categories: News

Arrow per Z750 e 1000

Nuovi scarichi Arrow per Kawasaki Z750 e Z1000. Più CV e meno Kg

Le due "Z", 750 e 1000, sono state profondamente rinnovate nel 2006. Per loro Arrow ha produce due differenti tipologie di impianti. Si tratta in entrambi i casi di terminali slip on, uno con l'ormai classica forma a sezione romboidale, l'altro invece è una "prima" assoluta per Arrow, un terminale a sezione conica, disponibile con fondello in carbonio o in acciaio inox.

Kawasaki Z750 2007

Ecco gli scarichi per la "piccola Z".

– terminale Race-Tech omologato: disponibile in titanio (71723PO) o in alluminio (71723AO), da montare sui collettori originali utilizzando il raccordo in acciaio inox 71368MI.

 – terminale NiChrom omologato, con corpo conico, disponibile nella versione con fondello in carbonio (71643PRI) e con fondello in acciaio inox (71644PRI).

In entrambi i casi si ottengono ottime prestazioni: la potenza massima raggiunge i 99.5cv, contro i 99cv dell'originale, ma il comportamento ai bassi e medi regimi è notevolmente migliorato, soprattutto nella zona tra 3000 e 8000giri/min. Notevole anche il risparmio in peso: lo scarico NiChrom consente di risparmiare circa 4kg, mentre lo slip on Race Tech Thunder (terminale + raccordo) "elimina" circa 3.5kg. (Dati dichiarati da Arrow).


Kawasaki Z1000 2007

Stessa tipologia di impianto per la Z1000, ma logicamente i silenziatori sono due!

– terminali Thunder (dx+sx) omologati: disponibili in titanio (71724PO) o alluminio (71724AO) con raccordi saldati, da montare direttamente sui collettori originali;

 – terminali NiChrom (dx+sx) omologati: disponibili con fondello in carbonio (71645PRI) e con fondello in acciaio inox (71646PRI).

Anche in questo caso sono notevoli le prestazioni raggiunte. Con entrambi gli slip on si raggiungono 117.9cv di potenza massima, contro 114cv misurati con lo scarico originale. Stesso discorso per il comportamento ai medi regimi che entusiasma: la curva di potenza ottenuta con lo scarico Arrow è costantemente superiore alla curva ottenuta con lo scarico originale.
Vediamo i pesi: con i due Thunder si risparmiano circa 4.5kg, mentre utilizzando gli scarichi NiChrom si tolgono circa 5kg. (Dati dichiarati da Arrow).

www.arrow.it 

newsmoto

Recent Posts

MotoGP di Aragona 2025, Marc Marquez vince, classifica e risultati

Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…

1 settimana ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2025

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

1 settimana ago

MotoGP della Gran Bretagna 2025, Bezzecchi vince a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati

MotoGP della Gran Bretagna 2025: Bezzecchi ha vinto a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati.…

3 settimane ago

MotoGP GP di Francia, Zarco vince a Le Mans, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Zarco ha vinto a sorpresa a Le Mans, con Marquez al secondo posto. Sono caduti…

1 mese ago

Eventi Moto 2025, tutti gli imperdibili appuntamenti in calendario

Il calendario 2025 delle due ruote: raduni, fiere e manifestazioni imperdibili per tutti gli appassionati…

2 mesi ago

CIV CLASSIC 2025: date e circuiti in calendario da non perdere per gli appassionati di Moto d’Epoca

Le gare del CIV Classic con le tappe che si snodano attraverso alcuni dei circuiti…

2 mesi ago