Categories: News

Arriva il Monster 1100 evo. Ora disponibile nei concessionari Ducati

Il nuovo Monster 1100 evo è già disponibile nei concessionari Ducati      

Presentato in anteprima ad EICMA 2010, finalmente è disponibile presso tutti i Ducati Store il nuovo Monster 1100EVO, l’importante e significativa evoluzione della versione più performante e sportiva di questa icona naked della produzione Ducati ma anche un preciso riferimento per tutto il settore motociclistico.

 

Arriva il nuovo Monster 1100, l'importante e significativa evoluzione della versione più performante e sportiva di questa icona naked della produzione Ducati è finalmente disponibile nei concessionari

Il nuovo Monster 1100EVO arricchisce la gamma Monster con sostanziali e importanti modifiche capaci di renderlo un modello ancora più evoluto, unico e sempre più attuale.
In primis, il motore: il Desmodue 1100 Evoluzione, da cui il Monster 1100EVO prende nome, da sempre uno dei punti di forza di questo modello, che in questa versione può contare su significativi aggiornamenti quali la nuova erogazione di 100 CV di potenza e il nuovo impianto di scarico completamente ridisegnato che esalta ancora di più le linee del codone e, in generale, il design di tutta la moto.
Gli eleganti doppi silenziatori sovrapposti sono dotati di catalizzatori per garantirne la conformità con la normativa Euro 3, mentre la valvola di regolazione controllata elettronicamente ottimizza la pressione di scarico in tutto il campo di utilizzo.
Ulteriori modifiche interessano la nuova sella, che assicura maggiore comfort di guida, le sospensioni anteriori Marzocchi e il nuovo Ducati Safety Pack (DSP), che comprende l’ABS e l’ultima versione del Ducati Traction Control (DTC) a quattro livelli. Il nuovo Monster 1100EVO è infatti il primo Monster con il DTC incluso nella dotazione standard.

Il Monster 1100EVO è il risultato di un’evoluzione costante di progettazione e tecnologia. Il nuovo modello al vertice della gamma, è pronto a stupire per ergonomia, stile e carisma puro, mantenendo tuttavia l'essenza del concetto naked. Il design EVO conferma il perfetto equilibrio tra prestazioni sportive, estetica affascinante e piacere e sicurezza di guida; la sua linea seducente dall’inconfondibile stile Ducati, combina alla perfezione forma e funzionalità, ribadendo il ruolo di riferimento che questa moto riveste nel settore naked.

La filosofia progettuale e costruttiva che si riassume nel motto ‘less is more’ ha contribuito concretamente alla creazione del Monster 1100EVO che, con il suo peso a secco di 169kg, rappresenta la moto più leggera e compatta della categoria.

I nuovissimi cerchi in lega d’alluminio a 10 razze, eleganti e leggeri, riducono le masse non sospese contribuendo all’incremento di agilità.
La moto è equipaggiata con pneumatici Pirelli Diablo Rosso da 120/70ZR all’anteriore e da 180/55ZR al posteriore. Il risultato è uno sterzo leggero, affidabile e sincero nelle risposte a tutte le velocità, tale da conferire al veicolo una straordinaria stabilità.

L’esperienza Ducati, sommata al costante investimento sulla qualità garantita dalla progettazione, dai materiali avanzati e dalla tecnica ingegneristica, ha consentito di portare a 12.000km l’intervallo che può intercorrere tra una manutenzione e l’altra, per la massima soddisfazione dei clienti.
 
Il nuovo Monster 1100EVO è disponibile in due colorazioni: rosso con banda bianca racing presente sul parafango anteriore, sul serbatoio e sul coprisella passeggero e telaio a traliccio rosso, oppure nero con banda longitudinale e telaio grigio racing. Entrambe le livree Monster sono completate da cerchi sportivi neri con bordino rosso; per personalizzare ulteriormente la moto sono inoltre disponibili altre colorazioni, frutto dell’innovativo programma Monster Art. La disponibilità del nuovo Monster 1100EVO è immediata, il suo prezzo, chiavi in mano è di 11.690 euro.

 

 

 

 

 

Dino

Recent Posts

MotoGP Spagna 2024, classifiche delle gare di Jerez

MotoGP di Spagna 2024 classifica delle gare. I risultati della classe regina ad Jerez, sintesi…

1 settimana ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2024

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…

1 settimana ago

Superbike Assen 2024, analisi gara tra piloti e moto

Riflettori su Assen, tra conferme e riscatti nella terza gara del Mondiale WorldSBK 2024.

2 settimane ago

Superbike 2024, classifiche gare Assen

Weekend di sorprese e conferme nel WorldSBK sulla storica pista di Assen. Ecco le classifiche…

2 settimane ago

MotoGP Austin 2024, Vinales brilla e Ducati riflette

La gara in Texas di MotoGP è stata vinta da Viñales in sella all'Aprilia, davanti alla…

3 settimane ago

MotoGP delle Americhe 2024, classifiche delle gare di Austin

MotoGP delle Americhe 2024 classifica gara, ordine d’arrivo e sintesi. Risultati del weekend di Austin,…

3 settimane ago