Categories: News

Anteprima EICMA: Ducati Diavel

Tutto è ormai pronto per la presentazione ufficiale della DUCATI DIAVEL, nuovissima maxi sport cruiser di Borgo Panigale prevista per l'EICMA 2010.

AGGIORNAMENTO: aggiunte nuove foto.

Non lascia indifferenti questa Diavel (progetto 0803), maxicruiser sportiva ipervitaminizzata disegnata e fortemente voluta, soprattutto, per il mercato americano. A vederla da lontano sembra un Monster di cui, sommariamente, riprende l'ispirazione stilistica ma è quando ci si avvicina che tutto cambia.

La Diavel non è piccola ma nemmeno vuole esserlo d'altronde, è stata pensata e voluta per fendere con sicurezza le Highway sconfinate ma, a giudicare da chi l'ha vista in azione in mano ai tester, non è nemmeno lontanamente impaccita e non fatichiamo a crederlo perché una moto italiana che non sia capace di fare una curva degna di questo nome rinnegherebbe, ancor prima di venire alla luce, le sue origini.

Scendendo sul tecnico e divertendoci a viaggiare con la fantasia ben consci delle capacità tecnico emozionale prettamente Ducati troviamo il motore, lo stesso che equipaggia la nuova Multistrada 1200, incastonato nel telaio dal disegno tipico del nuovo corso Ducati, la stessa gestione elettronica dell'erogazione e del TC ma, ovviamente, con differenti obiettivi e finalità anche se non stupirebbe più di tanto trovarsi, fra le diverse modalità, una mappa denominata RACE (o DRAGSTER? Why not?)… inutile? Forse… ma sicuramente molto appagante.

Sul capitolo sospensioni immaginiamo una versione "S" con moduli Showa e una versione "R" con le pregiate Öhlins.

Non ci resta che attendere poco meno di un mese per toccare con mano la nuova scommessa di Borgo Panigale.

 =====================================================

 AGGIORNAMENTO:

 Sono comparse in rete due foto che ritraggono una Diavel definitiva, pesantemente peronalizzata ma perfettamente rifinita da un noto preparatore americano… la moto si presenta in cassa e si mormora che stia tornando in europa per essere esposta all'EICMA. 

 

Come possiamo notare lo stile è assolutamente americano e il confronto con la V-Rod più che la V-Max è palese come una dichiarazione di guerra.

 13/10/2010 prime foto ufficiali della DIAVEL…

Ducati rilascia le prime due immagini UFFICIALI della Ducati Diavel tramite la loro pagina su Facebook, sono foto scure che lasciano intravedere qualcosa ma schiarendolein post produzione possiamo proporvi quelche dettaglio in più.

Originale (clicca sulla foto per ingrandierla)

 

Schiarita (Clicca sulla foto per ingrandierla)

 

 M.S.C.

Mario savoca

Recent Posts

MotoGP di Aragona 2025, Marc Marquez vince, classifica e risultati

Il campione spagnolo della Ducati ha trionfato nella Sprint e nella gara domenicale davanti al…

1 settimana ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2025

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

1 settimana ago

MotoGP della Gran Bretagna 2025, Bezzecchi vince a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati

MotoGP della Gran Bretagna 2025: Bezzecchi ha vinto a Silverstone, ordine d’arrivo, classifica e risultati.…

3 settimane ago

MotoGP GP di Francia, Zarco vince a Le Mans, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Zarco ha vinto a sorpresa a Le Mans, con Marquez al secondo posto. Sono caduti…

1 mese ago

Eventi Moto 2025, tutti gli imperdibili appuntamenti in calendario

Il calendario 2025 delle due ruote: raduni, fiere e manifestazioni imperdibili per tutti gli appassionati…

2 mesi ago

CIV CLASSIC 2025: date e circuiti in calendario da non perdere per gli appassionati di Moto d’Epoca

Le gare del CIV Classic con le tappe che si snodano attraverso alcuni dei circuiti…

2 mesi ago