Scorpion Exo

 

Una nuova linea di caschi della scorpion Exo. Ancora una volta Scorpion-Exo precorre i tempi e con il VX-24 Air compie l’ennesimo salto nel futuro

Scorpion Exo  Una nuova linea di caschi della scorpion Exo

Ha un look decisamente futuristico grazie alla sua presa d’aria frontale che sembra farlo uscire direttamente dalla saga più famosa di George Lucas. Ancora una volta Scorpion-Exo precorre i tempi e con il VX-24 Air compie l’ennesimo salto nel futuro. Dedicato assolutamente a chi ama non soltanto le moto ma anche la terra, l’erba, il fango, la natura, il nuovissimo off-road Scorpion-Exo “punge” il mercato con una serie di novità mai viste in un casco “entry level” ponendosi come il nuovo punto di riferimento per i prodotti di questa fascia e non soltanto…! Difficile, infatti, forse impossibile, trovare in qualsiasi prodotto competitor tanta tecnologia. Il VX-24 Air affianca nel listino Scorpion-Exo il fratello minore VX-14 e il fratello maggiore VX-17 Air ma da questo eredita non soltanto un’estetica estrema e coinvolgente ma anche tutta una serie di caratteristiche tecniche che lo spingono ben al di là della fascia di mercato nella quale si colloca grazie, in particolare, ad un prezzo al pubblico che vuole essere incredibilmente aggressivo.
E’ probabilmente la prima volta che in un casco – che non si pone al top della gamma – si possono trovare così tante proposte al servizio del comfort, della sicurezza e delle performance assolute.
Lo Scorpion VX-24 Air, infatti, è il primo casco Fuoristrada al mondo (dopo il VX-17 Air) ad adottare il sistema Airfit Concept®, tecnologia che permette di personalizzare la calzata grazie all’azione di una piccola pompa facilmente attivabile con un pulsante posto sotto la mentoniera. La pompa gonfia e sgonfia due cuscinetti ad aria sul lato Dx e Sx del casco i quali comprimono o rilasciano i guanciali posti all’interno, per un’aderenza al volto perfetta ed un comfort che non ha eguali sul mercato. Ottima anche la ventilazione interna che prevede la presa d’aria otturabile nella parte superiore più una presa d’aria inferiore oltre agli estrattori posteriori. Il frontino largo e aerodinamico garantisce una visibilità ottimale e agevola il passaggio dell’aria così da risentire in maniera assai ridotta della forza del vento. Grande comodità regala inoltre la gommapiuma a tripla densità mentre l’incredibile ed esclusivo tessuto KwikWick® permette di dissipare il sudore e tutta l’umidità in un attimo.
L’adozione del cinturino sottogola con chiusura a Doppia “D”, inoltre, ne accentua decisamente il carattere sportivo mentre il rinforzo in EPS della mentoniera è una delle tante caratteristiche che rendono questo prodotto assolutamente incredibile, unico ma soprattutto sicuro.

Protezione:
– Calotta esterna in Fibra termoplastica iniettata

– Calotta interna in EPS a doppia densità

– Mentoniera rinforzata con EPS nella parte interna per una maggiore sicurezza

– Cinturino sottogola a Doppio “D” con linguetta di sgancio rapido.

Confort e innovazioni

– Airfit Concept®, sistema di gonfiaggio dei cuscini interni attraverso l’impiego di una mini pompa inserita nella mentoniera

– Gommapiuma a tripla densità

– Tessuto Kwickwick®, incredibilmente assorbente e traspirante

– Frontino largo ed aerodinamico con passaggio d’aria per una resistenza al vento ridotta

– Viti in alluminio

– Presa d’aria otturabile nella parte superiore più presa d’aria inferiore. Estrattori posteriori

– Ottimizzazione della ripartizione delle masse per una calzata perfettamente equilibrata ed un peso “percepito” decisamente inferiore al reale

Progettato per garantire una sicurezza totale, il nuovo casco Scorpion VX-24 Air è disponibile in tinta unita nei colori Bianco e Nero oltreché in due diverse varianti grafiche denominate “Vampirella” (colore Nero/Rosso) e “Air Impact” (colori: Nero/Bianco – Arancio/Nero – Rosso/Bianco), entrambe di forte impatto emotivo.
Le taglie disponibili per il VX-24 Air by Scorpion-Exo vanno dalla XS alla XXL. Il prezzo al pubblico consigliato per i due monocolore è di Euro 119.90 (iva compresa) mentre le versioni “Vampirella” e “Air Impact” hanno un prezzo (sempre consigliato) di Euro 139.90 (iva compresa).

 

www.scorpionusa.com

newsmoto

Recent Posts

MotoGP Spagna 2024, classifiche delle gare di Jerez

MotoGP di Spagna 2024 classifica delle gare. I risultati della classe regina ad Jerez, sintesi…

2 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2024

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…

2 giorni ago

Superbike Assen 2024, analisi gara tra piloti e moto

Riflettori su Assen, tra conferme e riscatti nella terza gara del Mondiale WorldSBK 2024.

1 settimana ago

Superbike 2024, classifiche gare Assen

Weekend di sorprese e conferme nel WorldSBK sulla storica pista di Assen. Ecco le classifiche…

1 settimana ago

MotoGP Austin 2024, Vinales brilla e Ducati riflette

La gara in Texas di MotoGP è stata vinta da Viñales in sella all'Aprilia, davanti alla…

2 settimane ago

MotoGP delle Americhe 2024, classifiche delle gare di Austin

MotoGP delle Americhe 2024 classifica gara, ordine d’arrivo e sintesi. Risultati del weekend di Austin,…

2 settimane ago