News

Yamaha Fest 2008

Yamaha Fest AnteprimaPalcoscenico di grande valore per la presentazione di Yamaha Fest. L’ evento Design on Stage (Palcoscenico del fuori salone) è stato teatro dell’incontro fra due “numeri uno”

Yamaha Fest 2008 – Un incontro fra due " numeri uno "

Yamaha Fest1Palcoscenico di grande valore per la presentazione di Yamaha Fest. L’ evento Design on Stage (Palcoscenico del fuori salone) è stato teatro dell’incontro fra due “numeri uno”: lo stilista Elio Fiorucci, con il suo mondo creativo, trasgressivo ed unico e Yamaha Motor Italia, brand internazionale leader del mercato delle due ruote, che unisce la tecnologia giapponese al calore ed allo stile italiani. Venerdì 18 aprile, presso la Triennale di Milano, in occasione dell’evento Design on Stage, Transcreativity, promosso dalla ditta Refin Ceramiche, l’arch.Laura Villani, curatrice dell’evento e della mostra Love makes life magic (dedicata ai 40 anni di attività di Elio Fiorucci),  ha fatto gli onori di casa ed ha introdotto quello che sarà il più grande evento motociclistico, non race, dell’estate italiana, ma anche il primo esempio di partnership fra una casa motociclistica giapponese ed uno stilista italiano.

Yamaha sceglie come partner Elio Fiorucci perché la sua creatività trasgressiva ben si sposa con i valori di irriverenza, passione, sfida e innovazione che sono alla base della filosofia della casa dei tre diapason. Partnership non di prodotto ma di idee quindi; due colossi che daranno luogo ad una filosofia di vita ed uno stile da conoscere ed approfondire in occasione della nuova Yamaha Fest.
Enrico Pellegrino, Direttore generale di Yamaha Motor Italia e Paolo Pavesio, Direttore Marketing & Comunicazione PTW Operations, hanno introdotto il nuovo concetto Yamaha Fest ed  illustrato alcune linee guida del progetto, offrendo agli ospiti ed alla stampa presenti un assaggio di quello che sarà l’evento 2008.
Giunta all’undicesima edizione Yamaha Fest cambia abito vestendosi di nuovo: quest’anno si presenterà sotto i riflettori con contenuti completamente rinnovati. Si avvicinerà ancor più alla gente, creando un grande momento d’aggregazione per motociclisti e non.
Yamaha Fest2Il Sindaco di Cattolica – dott.Pietro Pazzaglini – ed il Presidente dell’APT Regione Emilia Romagna – dott. Massimo Gottifredi – hanno fatto gli onori di casa per quel che riguarda il territorio romagnolo e sottolineato come Yamaha Fest sia un valore aggiunto per la Riviera. Il legame con il territorio sarà d’altra parte una delle tante nuove proposte che quest’anno saranno presentate in occasione dell’evento. Itinerari da togliere il fiato e degustazioni di prodotti tipici faranno da corollario ad una manifestazione ricca e variegata.
 Il Misano World Circuit ed il comune di Cattolica si presenteranno come il palcoscenico della nuova edizione della kermesse organizzata dalla casa di Iwata. L’Autodromo sarà il fulcro delle attività per gli appassionati delle due ruote, ma anche per tutti quelli che vorranno provare emozioni forti e puro divertimento. La spiaggia e la marina di Cattolica saranno invece il teatro per vivere la passione, il gusto per la sfida, l’innovazione tecnologica e la voglia di stare insieme del mondo Yamaha Marine.
I cinquantamila spettatori dell’edizione 2007 preannunciano una partecipazione altrettanto numerosa per quella del 2008, inizio della nuova era di Yamaha Fest. Quest’anno infatti i partecipanti saranno i veri protagonisti dell’evento e Yamaha riserverà loro momenti unici per condividere la passione e per far scoprire i propri valori.
Un primo esempio delle molte proposte sarà il tentativo di battere il Guinness World Record con il più lungo serpentone di moto uguali in movimento. Il TMAX Club sta radunando, infatti, migliaia di possessori di questo scooter – da gennaio in testa alle classifiche di vendita – per condividere questa avvincente sfida.

 

Comunicazione Yamaha Fest
Dream Engine srl
Tel             +39.051.583690      
fax +39.051.3394319
E-mail: pressyamahafest@yamaha-motor.it

Pulsante per tornare all'inizio