News

X-Lite X-801RR Pasolini Replica

Nolan Renzo Pasolini è stato un Campione che il pubblico amava e che Nolangroup ha voluto omaggiare realizzando il casco replica con i suoi gloriosi colori. La Replica Pasolini è una grafica in stile vintage applicata ad un modello particolarmente apprezzato, l’ X-801RR della famiglia X-lite

X-LITE X-801RR REPLICA PASOLINI: OMAGGIO AL DUELLANTE

“Io corro per correre, perché mi piace correre, poi se vinco tanto meglio!” – firmato Renzo Pasolini – il cavaliere dell’impossibile

Renzo Pasolini è stato un Campione, una vera forza della natura che il pubblico amava e che Nolangroup ha voluto omaggiare realizzando il casco replica con i suoi gloriosi colori.

X-Lite

La Replica Pasolini è una grafica in stile vintage applicata ad un modello particolarmente apprezzato, l’ X-801RR della famiglia X-lite.
X-801RR utilizza 3 diverse misure di calotta esterna (in fibre composite), per le 6 taglie disponibili (XS/S, M/L, XL/XXL). In tal modo, peso e volume del casco (e, di conseguenza, la sua resistenza aerodinamica) sono sempre contenuti e proporzionati alla taglia del pilota.

X-LiteL’interno che equipaggia l’X-801RR si caratterizza per l’impiego del tessuto UNITHERM, in microfibra elasticizzata di nuova generazione, capace di esercitare un controllo attivo della traspirazione, mediante una rapida dispersione dell’umidità corporea. Frutto di approfonditi studi anatomici e numerosi test dinamici di utilizzo, i guanciali amovibili caratterizzati dalla configurazione STEADYFIT (a tripla densità differenziata) forniscono un elevato comfort. Sono disponibili anche in spessori differenziati, per permettere la messa a punto personalizzata della taglia.

La visiera, stampata ad iniezione in Lexan® OQ di General Electric, è resistente al graffio e presenta una superficie esterna completamente piana, per un ottimale utilizzo delle visierine a strappo (tear-off). È predisposta per l’applicazione del sistema Nolan Top Fog Resistant, l’efficace visierina interna con profilo siliconato resistente all’appannamento (in dotazione).

Il meccanismo laterale di rotazione, che equipaggia ormai da anni tutti i caschi integrali X-lite, è leggero, affidabile, con sgancio rapido della visiera senza l’ausilio di utensili, regolazione (4 mm) della chiusura sulla guarnizione oblò, dispositivo Double Action con la duplice funzione di blocco visiera (per impedirne l’apertura accidentale, soprattutto a velocità elevate) e disappannamento della visiera (a bassa velocità oppure in caso di sosta, mediante apertura minima della stessa).

L’X-801RR Replica Pasolini è un pezzo della preziosa serie LEGEND che ripropone fedelmente le grafiche utilizzate da Mike Hailwood, Franco Uncini, Johnny Cecotto, Marco Lucchinelli e Carl Fogarty.
 
X-801RR REPLICA LEGEND: una finestra sulla storia del motociclismo!
Prezzo al pubblico X-801RR – Legend Replica: € 499,00.

Pulsante per tornare all'inizio