News

Vittorie, convegni, interviste e club virtuali per il Motodays 2010

logo-motodays.jpgEsposizione, incontri, divertimento, sport e prove. Queste le cinque parole che caratterizzeranno la seconda edizione del MOTODAYS, il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia in programma dall’11 al 14 marzo 2010. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, con oltre 70.000 visitatori giunti in Fiera per ammirare, provare e toccare con mano le novità della stagione, Motodays è pronto a replicare e ad incrementare la sua offerta al pubblico.

Esposizione, incontri, divertimento, sport e prove. Queste le cinque parole che caratterizzeranno la seconda edizione del MOTODAYS, il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia in programma dall’11 al 14 marzo 2010.
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, con oltre 70.000 visitatori giunti in Fiera per ammirare, provare e toccare con mano le novità della stagione, Motodays è pronto a replicare e ad incrementare la sua offerta al pubblico. Aumenterà, infatti, lo spazio a disposizione degli appassionati (l’anno scorso erano ben 60.000 mq) e delle tante aziende di prodotto, aftermarket, accessori ed editoria in procinto di confermare la loro presenza alla manifestazione romana e di esporre i prodotti protagonisti del mercato 2010.
Fervono, in questi giorni, i preparativi e le iniziative per l’appuntamento più atteso della stagione. Evento che andrà in scena all’inizio della primavera, nel momento dell’anno in cui cresce il livello di attenzione di utenti ed appassionati riguardo le novità del mercato.
LA VITTORIA TRICOLORE – A chiudere in bellezza il 2009, anno d’esordio di MOTODAYS nel mondo delle Fiere di settore, ci hanno pensato Stefano Cruciani e lo Stop&Go Dunlop Team. Partner agonistici di Motodays, hanno conquistato al Mugello il titolo italiano della Stock 1000, grazie anche ad una veloce Ducati 1098. Il forte pilota di Macerata e la squadra romana capitanata da Andrea Petricca, hanno dominato il campionato Velocità organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana con cinque vittorie su sei tappe disputate. Gli altri titoli sono andati a Moretti (125 Gp), Pirro (Supersport), Boscoscuro (Superstock 600) e Brignola (Superbike).
LE PAROLE DI SESTI, PRESIDENTE FMI – Importanti le parole del Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti, tra gli ospiti “illustri” della prima edizione di MOTODAYS. “L’anno scorso ho apprezzato il grande sforzo organizzativo messo in atto, creando da zero una manifestazione che non esisteva in una piazza inusuale come quella di Roma. Il successo di pubblico ottenuto credo sia stata la soddisfazione maggiore, per chi ha avuto il "coraggio" di organizzarla. Spero che nel 2010 la gente voglia continuare a "toccare" le motociclette, prima di acquistarle. Con il vantaggio che, in una manifestazione come questa, c’è solo l’imbarazzo della scelta…". Questa è solo la prima delle interviste ai protagonisti del motociclismo italiano che saranno pubblicate in questi mesi sul sito www.motodays.it
logo-motodays.jpgIL CONVEGNO SULLA SICUREZZA IN PISTA – La moto tra mobilità e sport, a confronto con la strada e tutto quel che ne deriva in termini di sicurezza attiva e passiva. Questa la linea guida del convegno “La pista come laboratorio”, organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma e in programma nei giorni del MOTODAYS 2010. La necessità di conoscere il mezzo e i propri limiti, una preparazione fisica che, nella guida esasperata, permette di mantenersi lucidi e nell’ambito quotidiano consente una limitazione dei traumi, significa avere consapevolezza e salvaguardia della vita propria e degli altri.  Per questo motivo da parte del GMC (impegnato quotidianamente nella mobilità urbana e nell’organizzazione di eventi agonistici) nasce l’esigenza di diffondere la cultura della moto attraverso eventi come MOTODAYS.
LA WEB COMMUNITY – Si chiamerà people.motodays.it e sarà la nuova web community del portale Motodays.it, on-line da dicembre 2009. Un “luogo” dove i motociclisti si ritroveranno per scambiarsi le loro impressioni sul mondo delle due ruote in tutte le sue accezioni. People.motodays.it vuole proporsi come punto d’incontro virtuale, dove gli appassionati avranno l’occasione di scrivere delle loro esperienze, porre domande agli amici o lasciare liberamente i loro pensieri sul mondo “bikers” attraverso un blog,  aree foto e video e vari forum dedicati.
LA PAGINA DI FACEBOOK –  L’altra grande novità relativa al mondo web è la nascita di “people@motodays” all’interno dell’ormai noto social network Facebook. Iscrivendosi al gruppo ufficiale dei sostenitori della fiera romana, infatti, si avrà la possibilità di scambiare pareri, materiale foto/video e soprattutto di rimanere costantemente aggiornati sullo stato delle iniziative e sulle novità dell’edizione 2010.
LE NOVITA DEL MERCATO –  Tra le tante novità del sito www.motodays.it, completamente rinnovato rispetto alla prima edizione, anche l’apertura della sezione relativa ai prodotti appena presentati sul mercato italiano: ogni settimana, la redazione di motodays.it pubblicherà due focus su una moto, un accessorio o un prodotto di aftermarket in commercio, con tanto di descrizioni tecniche, prezzi e foto relative. Veri e propri consigli per gli acquisti, dedicati ai tanti sostenitori della Fiera romana delle moto. E un motivo in più per cliccare sul nostro sempre più ricco sito ufficiale…

Pulsante per tornare all'inizio