News

Tucano Urbano

 Alcune novità della collezione 2007-2008 di Tucano Urbano

Quest'anno più che mai si parte dal basso. Perché la classe – si sa – si riconosce dagli accessori, e prima di tutto dalle scarpe. Per essere impeccabili anche in moto, soprattutto se ci si muove in città, TUCANO URBANO ha deciso di fare le scarpe alle due ruote. Per la stagione fredda ne propone tre modelli in vera pelle, adatti a viaggiare in moto e scooter grazie alle imbottiture protettive sui malleoli e ai rinforzi per la leva del cambio, ma al tempo stesso capaci di affrontare con stile i vari impegni della giornata. Due scarpe dal taglio alto: una classica BCE, idrorepellente e realizzata con la lavorazione tradizionale alla inglese “goodyear”, perfetta insomma per calcare le strade della City; l’altra casual QUO VADIS; e uno stivale CARABÀ, impermeabile e traspirante. Queste sono le novità di punta della collezione 2007-2008, ma la linea di abbigliamento e accessori per il prossimo autunno-inverno non si ferma qui.TucanoUrbano

Salendo più in alto, troviamo come scudo protettivo contro pioggia, freddo e vento il coprigambe Termoscud®, l’unico originale, sempre più confortevole e specifico per ogni nuovo modello di scooter presente sul mercato. Passo passo si arriva poi ai capispalla.
Si alzano controvento, nei colori basici nero e beige, BORA (per lei) e LIBECCIO (per lui), due nuove giacche quattro stagioni impermeabili e traspiranti, dal taglio lungo e dalla linea semplice marcata dagli alamari sulle spalle e dalle tasche a toppa sul davanti. Mentre per i bikers più giovani si fa avanti in verde bosco, marrone e blu il bomber PIPER, con la compagna PIPER LADY: entrambi sono realizzati in nylon traspirante e impermeabile a elevata colonna d’acqua, con fodera e imbottitura termica in poliestere, e sono dotati di tasche per imbottiture protettive su spalle e schiena e di protezioni rigide CE estraibili sui gomiti.
Nuovi colori entrano inoltre nel guardaroba delle giacche: il sabbia rinnova la veterana URBIS; il blu dà un’aria più sportiva al cappotto femminile CARMEN e al blazer maschile FIGARO; mentre in bianco e in grigio piombo si ripresentano il PARKA e il PARKA LADY.tucano

Di qui si passa alle mani, la parte del corpo senza dubbio più esposta alle intemperie invernali per chi si sposta sulle due ruote. DOMINO (per lui) e MARY (per lei) vengono ad aggiungersi alla già ricca gamma di guanti impermeabili e traspiranti, con imbottitura termica. In alternativa, per difendersi dal freddo si può però sempre ricorrere ai coprimanopole, in assoluto i veri garanti del caldo più caldo. Tucano Urbano ne ha brevettato due nuovi modelli universali, in neoprene impermeabile, dotati di fodera termica, imboccatura rigida con guarnizione in pelo per evitare gli spifferi e di sistema di fissaggio antifurto: le R360 per manubri senza bilanciere e le R361 per quelli con bilanciere. Rispetto alle manopole in nylon pesante già a catalogo, sono più compatte ed essenziali, ben integrate al manubrio ed esteticamente anche più ammiccanti se si scelgono le varianti con stampe rifrangenti orso e squalo; non manca però per i più seri la versione total black.

Giunti infine in vetta, troviamo ZAC, uno zuccotto termico dal bordo risvoltabile utilizzabile come sottocasco, disponibile in grigio, verde oliva e marrone. In queste due ultime varianti colore, oltre che in ruggine, avorio e pervinca, si ripropone rinnovato anche il CAPPELLO COLLARE in doppio pile elasticizzato.

TUCANO URBANO:
Tel.: +39.02/553.052.03
Web:www.tucanourbano.com
E-mail: tucanourbano@tucanourbano.it

 

Pulsante per tornare all'inizio