News

Triumph con SC Caracchi

675Il Team di Stefano Caracchi è il Team Ufficiale Triumph 2008 nel Mondiale SS e Europeo STK 600.

Il Team di Stefano Caracchi è il Team Ufficiale Triumph 2008 nel Campionato del Mondo Supersport e nel Campionato Europeo STK 600.

 

L'annuncio è stato dato dalla stessa Triumph durante il Salone di Parigi. Il Team Triumph SC disputerà, in qualità di Team Ufficiale, sia il Campionato del Mondo Supersport che il Campionato Europeo STK 600 con due piloti in entrambe le classi. I primi confronti con gli altri Top Team saranno durante i Test Pirelli per l'evoluzione dei pneumatici 2008. Il manager bolognese, presente all'annuncio al Salone di Parigi, sta lavorando moltissimo sul fronte dei piloti.  Il Team SC è tra i Teams più carichi di storia nel Mondiale SBK che ha sempre disputato con moto Ducati. Vincitore di due titoli mondiali SBK con Doug Polen con il record di 17 vittorie consecutive nella stagione 1991/1992, record tutt'ora imbattuto, è l'unico team attualmente impegnato nel Mondiale SBK a poter vantare una storica vittoria al Tourist Trophy nel 1978 con Mike Hailwood. Con i colori di questo glorioso Team hanno corso nomi quali: Hailwood, Garriga, Polen, Ferrari, Ruggia, Borja, Chili, Bostrom, Laconi, Nieto, Lanzi, Smrz, Bussei, Parkes, Mc Coy, Brooks, Rolfo, Nannelli. Il cambio storico è un evento per l'intero movimento del motociclismo a 4 tempi. Poteva essere solo questo Team a riportare alle competizioni un marchio glorioso come quello dell'inglese Triumph. La storia, le vittorie e il "carattere" di entrambi si legheranno perfettamente amalgamandosi in un mix perfetto. Il team correrà con ogni probabilità con i colori bianco e azzurro che hanno contraddistinto le Triumph da corsa negli anni d'oro. Lo stesso team ha dato incarico al proprio responsabile grafico di sviluppare la livrea della moto e l’abbigliamento coordinato del team. Tra le foto proponiamo un bellissimo disegno di Luca Bellisario su come vedrebbe la 675 del Team Triumph SC (vedi immagine in basso nella pagina). 

La parte tecnica e lo sviluppo delle moto sarà, come sempre, affidata ad un preparatore storico: Franco Farnè. Da sempre legato al Team di Caracchi, Farnè si è detto sicuro che il motore 3 cilindri Triumph abbia un potenziale enorme. La moto ha dimostrato doti davvero invidiabili, vincendo il Campionato Inglese Supersport, il Campionato tedesco Supersport e il Campionato Europeo Supersport.

 

675

Pulsante per tornare all'inizio