NewsProve

Test – Yamaha R1 2009

R1 2009 Il nostro acrobatico Lorenzo Baroni è volato a Eastern Creek (Australia) per provare la nuovissima Yamaha R1 My 2009.

La Yamaha R1 2009 è un modello completamente nuovo che porta per la prima volta in strada contenuti del tutto inediti per una SuperSportiva moderna come il motore a scoppi irregolari o a fasatura irregolare.

R1 2009

La fasatura che ne risulta (supportata adeguatamente dai coni di aspirazione ad altezza variabile) porta ad leggero aumeto di potenza pura espressa in cavalli ma, allo stesso tempo, regala anche e soprattutto un aumento tangibile e prepotente della coppia ai bassi regimi con una risposta ottimale ad ogni minima rotazione del gas che essa avvenga ad alti, medi e bassi regimi.

R1 2009

Telaio più rigido in senso verticale per donare stabilità in frenata ma è decisamente più morbido sulla flessione laterale per migliorare il feeling in inserimento e percorrenza delle curve.

R1 2009

Mappature variabili selezionabili in corsa con un pulsante sul semimanubrio destro, non cambia la potenza del motore ma cambia in maniera decisa l'erogazione della stessa.

R1 2009

e… il resto lo troverete sul prossimo numero di MotoSpecial!

 R1 2009

Pulsante per tornare all'inizio