News

Starlane

Starlane

Kit piastre di sterzo by Starlane 
Novità per Aprilia RSV4 Factory e RSV4 R

 


Starlane per Aprilia RSV4

 

Design e filosofia strutturale in stile WSBK 

 

La Starlane, oltre ai dispositivi elettronici, sta sviluppando vari particolari per Aprilia RSV4 che è anche una delle moto-laboratorio dell’azienda.
Piastre sterzo Starlane per ApriliaTra questi sono state realizzate le piastre di sterzo che replicano il design e la filosofia strutturale di quelle montate sulla moto ufficiale impegnata nel Mondiale Superbike.
Il particolare design è infatti alla base delle caratteristiche di flessibilità necessarie al corretto assorbimento delle sollecitazioni laterali ai massimi angoli di piega, unitamente alla massima rigidità alle sollecitazioni longitudinali tipiche della fase di frenata.

La sostituzione delle piastre originali con questo kit dà immediatamente un incremento nel feeling di guida e maggior stabilità in frenata e precisione in inserimento curva.

Il kit è stato totalmente progettato con i più sofisticati software di progettazione CAD  e analisi FEM (Finite Element Method).

La piastra inferiore è studiata per consentire la rotazione rapida del perno eccentrico senza smontare le piastre dalla moto; semplicemente allentando le due viti che bloccano il perno e il dado di serraggio della piastra superiore è possibile variare l'offset dalla quota originale di 30mm a 25mm.
Nel kit viene anche fornito un perno neutro che, sostituito a quello eccentrico, porta un offset di 27.5mm.

particolareCaratteristiche:

– Totalmente ricavato dal pieno in Ergal 7075
– Anodizzazione nera
– Regolazione rapida avanzamento di sterzo (offset 30-25mm) con perno eccentrico
– Perno neutro aggiuntivo incluso nel kit (offset 27.5mm)
– Installazione su forcella originale

Prezzo al pubblico 750 euro + IVA

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 

Pulsante per tornare all'inizio