News

SICUREZZA STRADALE: FATTI E VOCI CONCRETE A MOTODAYS 2009

Convegno Sicurezza Stradale Spesso si parla di “sicurezza stradale” ma, ancor più spesso, se ne parla fin troppo dimenticando la parte più attiva del discorso, ovvero “fare qualcosa di concreto” su questo delicatissimo argomento. Che tocca molto da vicino tutta l’utenza delle due ruote.

SICUREZZA 

Al prossimo MotoDays la sicurezza stradale sarà uno dei grandi temi. 

Il prossimo 6 febbraio, nell’ambito di Motodays 2009, qualcosa di concreto accadrà: infatti, il convegno sulla “Sicurezza Stradale”, si propone di raccontare nella realtà dei fatti cosa è stato fatto in tempi recenti e cosa accadrà a breve. Tutto ciò per voce di relatori molto attenti all’argomento tra cui l’On. Mario Valducci – che guida un nuovo ed importante progetto di revisione dell’ordinamento vigente – l’Ing. Sergio Dondolini – esperto tecnico per la revisione del Codice della Strada, quiz patente con il contributo del pubblico di Motodays 2009, educazione stradale nelle scuole, ecc – Il Dott. Paolo Sesti – la presenza della FMI nelle scuole, la sperimentazione della prova pratica – il Dott. Michele Moretti di ANCMA – esperienza ANCMA nella sicurezza stradale, messa al bando dei caschi non conformi importati illegalmente – il Dott. Umberto Guidoni – progetto Black Spot e White Spot – Il Comune di Roma con il progetto eSum, l’Ing. Eugenio Bernardi e/o l’Ing. Stefano Calamani di Aisico – omologazione europea barriera specifica per motociclisti, norma aggiuntiva più snella al fine di mantenere buono il rapporto costi/vantaggi in termini di reale protezione – Danilo Coglianese BMW Italia – progetto BMW Italia-Politecnico per la progettazione di infrastrutture “amiche” per l’utenza delle due ruote – e Vito Cicchetti/Honda Italia – presentazione di uno studio atto a rendere più sicure le moto stradali con “fattori attivi” quali ABS per moto sportive, Airbag moto, esperienza del trainer.
Quindi un impegno concreto e “solido” al tavolo della Convegno sulla Sicurezza Stradale di Motodays 2009, voci guida per una maggiore apertura e dinamismo su un argomento caldo e sentito come lo è quello della sicurezza dei motociclisti tutti…

 

Convegno Sicurezza Stradale MotoDays

 

Pulsante per tornare all'inizio