News

Scorpion Exo VX-17 Air Letters puzzle

 Scorpion Exo VX-17 air 

Letters Puzzle: parole in fuoristrada

 

Nuovo prodotto per gli amanti del fuoristrada

 

Scorpion presenta il VX-17 Air Letters puzzle

 

Sulla testa dei campioni del fuoristrada, il VX-17 Air è il primo casco della collezione Scorpion-Exo a presentare una nuova quanto incredibile grafica in vista della stagione 2010-2011.

Ideata dal famoso designer francese SPIGAW, denominata LETTERS PUZZLE, la nuova veste sorprende per la sua eccentricità, per la forma frastagliata e incoerente dei disegni, per i molti stili che la compongono.

 

Nasce così un prodotto dal look insolito, capace di scioccare ed insieme sedurre ma con dentro tutta la tecnologia Scorpion.

Vx-17 air letters puzzle by Scorpion-Exoll VX-17 AIR, infatti, è stato il primo casco fuoristrada al mondo ad adottare il sistema Airfit Concept® (tecnologia esclusiva Scorpion-Exo) il quale permette al motociclista di personalizzare la calzata grazie all’azione di una piccola pompa facilmente attivabile con un pulsante posto sotto la mentoniera. La pompa, gonfiando e sgonfiando due cuscinetti ad aria sul lato dx e sx del casco, comprime o rilascia i guanciali posti all’interno determinando un’aderenza al volto perfetta, per un comfort senza eguali.

La calotta del VX-17 AIR LETTERS PUZZLE è in fibra Tri-composita (Fiberglass, Kevlar, Dyneema) ed è stata progettata per rispondere al meglio in caso di impatto.
Anche la mentoniera è rinforzata, nella sua parte interna, con EPS al fine di garantire una protezione supplementare.

Leggero, pesa solo 1230 grammi, ma soprattutto con una perfetta ripartizione delle masse, il VX-17 AIR LETTERS PUZZLE permette grande libertà di movimento in ogni situazione.

Vx-17 air letters puzzle by Scorpion ExoOttima la ventilazione interna che prevede prese d’aria (otturabili) sia nella parte superiore sia inferiore, con in più gli estrattori posteriori, così come grande comodità regala la gommapiuma a tripla densità mentre l’esclusivo tessuto KwikWick® permette di dissipare tutta l’umidità ed il sudore in un attimo.

Sul piano della sicurezza, l’apertura frontale risulta ampia per una visuale ottimale, mentre l’adozione del cinturino sottogola con chiusura a doppia “D” con linguetta di sgancio rapido ne accentua decisamente il carattere sportivo.

SCHEDA TECNICA VX-17 AIR

Protezione:
– Calotta esterna in Fibra tri-composita: Vetroresina, Dynema®, Kevlar con rivestimento anti-UV
– Calotta interna in EPS a doppia densità per un assorbimento ottimale degli shock
– Mentoniera rinforzata con EPS
– Cinturino sottogola a Doppio “D”

Confort e innovazioni:
– Tecnologia AIRFIT Concept: permette di ottenere una calzata perfetta e una riduzione del rumore
– Interni in Gommapiuma a tripla densità rivestiti in tessuto Kwickwick®, assorbente e traspirante, completamente smontabili e lavabili
– Nr. 02 calotte esterne (da XS a M e da L a XXL)
– Visiera aerodinamica con passaggio d’aria per una ridotta resistenza al vento
– Due prese d'aria frontali e presa d'aria centrale posta sulla mentoniera (tutte otturabili) + 4 estrattori posteriori
– Viti in alluminio
– Ottimizzazione della ripartizione delle masse per una calzata perfettamente equilibrata ed un peso “percepito” decisamente inferiore al reale
– Rivestimento di ricambio interno in omaggio

Lo Scorpion-Exo VX-17 AIR LETTERS PUZZLE è in vendita a euro 249,90 (iva compresa) ed è disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL.

Per maggiori informazioni:

 

IDE snc
via Santa Maria Ausiliatrice 3/a
35030 Caselle di Selvazzano Dentro (PD)
Tel.: 049 8986749 – Fax: 049 634660
www.scorpionsports.eu
info.scorpion@ide-rep.com

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio