News

Scorpion-Exo 750 Air Kingdom

Scorpion-Exo 750 Air Kingdom Exo 750 Air Kingdom 

Tecnologia "race"

 

SCORPION EXO 750 Air Kingdom… tecnologia "race" 

 

Il fascino degli antichi regni sposa l’espressione più alta della tecnologia “Race” per dar vita a questo nuovo prodotto di casa Scorpion Exo

 

 

 

 

exo 750 air kingdomL’Exo 750 Air KINGDOM è una delle novità 2011 del catalogo Scorpion ed unisce la migliore tecnologia Race ad una grafica dal gusto orientale.

Disponibile in due diverse combinazioni di colori: Rosa/Metallo e Nero-Rosso, il KINGDOM ha la verniciatura lucida ed è dedicato da Scorpion alle donne (in particolare nella versione Rosa/Metallo) e a tutti coloro che amano i fasti degli antichi regni per i continui richiami all’iconografia orientale.

Air KingdomL’EXO 750 Air nasce in galleria del vento ed è un casco dal carattere sportivo capace di raccogliere in sé il meglio della tecnologia SCORPION. Equipaggiato della rivoluzionaria tecnologia Airfit Concept® (ulteriormente migliorata nella versione 2011), questo modello permette al motociclista di personalizzare la calzata grazie all’azione di una piccola pompa – facilmente attivabile con un pulsante posto sotto la mentoniera – la quale comprime o rilascia i guanciali posti all’interno determinando un’aderenza al volto assolutamente perfetta per un comfort probabilmente senza eguali ed una drastica diminuzione del rumore di fondo.

La calotta in fibra Tri-Composita (Fiberglass, Kevlar, Dynema) è realizzata in due diverse dimensioni sulla base delle differenti misure disponibili: la prima va dalla XS alla M, la seconda dalla L alla XXL. La calotta è resistente e di spessore uniforme. La distribuzione delle masse è omogenea per un peso percepito inferiore al reale. Tutto questo, insieme al rivoluzionario concetto “Airfit”, determina un feeling immediato con chi lo indossa. La parte interna è in EPS composito a due diversi livelli di densità, così da distribuire ed assorbire al meglio l’energia prodotta da un eventuale impatto. Anche la mentoniera, al fine di garantire una maggiore protezione, è rivestita in EPS, caratteristica difficilmente riscontrabile nei prodotti competitors.

Scorpion ExoLa visiera è di forma aerodinamica e otticamente neutra ed ha un rivestimento antigraffio estremamente efficace. Dotata della stessa tecnologia antiappannante in uso ai piloti della Usa Air Force (denominata “Everclear”), garantisce una visione sempre perfetta. In condizioni davvero estreme, però, si può ricorrere al blocco-visiera, un meccanismo a levetta capace di farle assumere tre differenti posizioni: chiusa, aperta e “leggermente aperta” ed è proprio in quest’ultima configurazione che le performances anticondensa risultano ulteriormente migliorate. Dotata del sistema rapido di sostituzione “SpeedShift”, la visiera si auto-registra, ritraendosi e aderendo perfettamente  alle forme del casco.

Gli interni, realizzati in schiuma a tripla densità, sono facilmente rimovibili e lavabili mentre il tessuto che li ricopre adotta la tecnologia Kwikwick2® capace di garantire un’assorbenza e una traspirazione ottimale poiché tutta l’umidità prodotta viene immediatamente dissipata così da mantenere la testa asciutta e fresca.

Il sistema di aerazione prevede prese d’aria anteriori (superiori e inferiori) con estrattori posteriori regolabili. Le prese d’aria anteriori sono inserite in un piccolo spoiler capace di indirizzare e massimizzare il flusso d’aria attraverso il casco.

Dotato di sotto-gola amovibile, l’Exo-750 Air ha il sistema di chiusura a Doppio Anello.

Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, il casco Exo 750 Air KINGDOM è disponibile presso i concessionari Scorpion Exo al prezzo di Euro 239.90 iva inclusa.

 

Per maggiori informazioni:

 

IDE snc
via Santa Maria Ausiliatrice 3/a
35030 Caselle di Selvazzano Dentro (PD)
Tel.: 049 8986749 – Fax: 049 634660
www.scorpionsports.eu
info.scorpion@ide-rep.com

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio