News

Scoop Moto2

scarico Italiano e telaio per moto2Scarico MIVV e telaio italiano per la Moto2

L'italia è sicuramente tra le prime nazioni ad esprimere tecnologia ai massimi livelli: da Teramo MIVV insegna.

Scoop Motomondiale
Scarichi speciali MIVV per il Team Sprint Technology

 

Scoop Moto2


In esclusiva su queste foto è possibile ammirare per la prima volta in anteprima il sistema di scarico completo in titanio, ancora in fase prototipale, che Mivv ha realizzato per il motore Honda CBR600RR in configurazione SuperSport, in quanto i motori "Dorna" non sono ancora disponibili. Nonostante la nebbia regolamentare sulla nuova Middle Class ed il numero dei partecipanti, l'italia è sicuramente tra le prime nazioni ad esprimere tecnologia ai massimi livelli.
Così Massimo Biagini, titolare del team Sprint Technology, si è rivolto alla Mivv, già partner della Honda HRC sulle moto di Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, per la creazione e lo sviluppo di uno scarico totalmente in titanio.
Lo scarico che vediamo nelle immagini è un prototipo frutto dello sviluppo che la Mivv sta portando avanti con diversi Team che schierano moto Honda nei vari campionati sparsi per il mondo. E' infatti notizia di questi giorni che i motori su base CBR600RR arriveranno solo a 2010 iniziato ( forse addirittura a marzo). Un bel grattacapo per tutte le aziende e i tecnici che devono portare avanti i progetti delle nuove Moto2 senza sapere con certezza che tipo di problematiche potranno incontrare.
Molte le compagini italiane che si preparano alla nuova avventura della Moto2 come appunto Sprint Technolog, il cui primo pilota sarà Robertino Pietri, 24enne venezuelano, al momento impegnato nella AMA Pro Daytona SportBike Championship con la Yamaha del Team Venemotos. La partnership tra Mivv e il team di Massimo Biagini potrebbe vedere la collaborazione anche di Carlos Lavado, il due volte campione del mondo nella classe 250, anch'esso venezuelano come il giovane Robertino Pietri. 

Il sammarinese Sprint Technology è nuovo all’anagrafe ma può contare sull’esperienza trentennale nel Motomondiale del suo team manager, Massimo Biagini, e sull’assoluta competenza di tecnici provenienti dal Team Gilera, campione del mondo. Le moto sono realizzate in proprio, avvalendosi delle migliori collaborazioni possibili. Fra queste, MIVV per gli impianti di scarico e Oral Engeneering, guidata dall’ex Ferrari F1 Mauro Forghieri, per la realizzazione dei propulsori: due aziende leader che operano a stretto contatto, con un prezioso scambio di feed-back.

E visto che i motori che equipaggiano le Moto2 di Sprint Technology sono realizzati su base CBR600, altrettanto importante e proficuo è il rapporto di partnership attivo tra MIVV e Honda HRC, ormai da quattro stagioni in MOTOGP, che ha un importante ritorno sullo sviluppo dei prodotti dell’azienda italiana.

MIVV – Tel. 0861 81 20 237
- e-mail: moto@mivv.it
 – web: www.mivv.it

Scoop Moto2
Scoop Moto2

Scoop Moto2

Scoop Moto2

Pulsante per tornare all'inizio