News

Rossi vince in Malesia

MotoGPValentino Rossi (Fiat Yamaha) domina il Polini Malaysian Grand Prix sul circuito di Sepang e conquista la nona vittoria della stagione. Bene anche Dovizioso con il primo podio in carriera in MotoGP

Valentino Rossi (Fiat Yamaha) domina il Polini Malaysian Grand Prix sul circuito di Sepang e conquista la nona vittoria della stagione. Bene anche Dovizioso con il primo podio in carriera in MotoGP

MotoGPValentino Rossi conquista la nona vittoria della stagione 2008 nel Polini Malaysian Motorcycle Grand Prix, sfuggendo agli attacchi di Dani Pedrosa nella parte finale della gara sul circuito di Sepang.

Il Campione del Mondo 2008 partito dalla seconda posizione della griglia rimane attaccato al pilota spagnolo Repsol Honda che tenta di allungare. Al decimo giro Rossi passa al comando e inizia ad imporre il suo ritmo. Nell'ultima parte di gara l'unica preoccupazione per il pilota italiano è la minaccia di pioggia.

I piloti hanno la possibilità di rientrare e cambiare la moto, ma abituati alle condizioni meteo variabili di Sepang decidono di restare in pista e vengono premiati perché smette di piovere e la pista si asciuga rapidamente.

Grazie alla vittoria di oggi, Rossi porta a otto la sua serie di podi consecutivi, e a Valencia nell'ultimo GP della stagione ha la possibilità di ottenere la sua decima vittoria dell'anno.

Pedrosa conquista il suo terzo podio sul circuito di Sepang in altrettanti GP disputati, ma il secondo posto di oggi non gli basta per tenere aperto il duello per il secondo posto in classifica generale che va Casey Stoner. Lo spagnolo ottiene in ogni caso il suo miglior risultato con le gomme Bridgestone, dopo la sua prima pole di ieri con gli pneumatici giapponesi.

Al penultimo GP della sua prima stagione in MotoGP Andrea Dovizioso trova finalmente il suo primo podio nella classe regina dopo un bel duello con Nicky Hayden. Il pilota JiR Team Scot, ringrazia cosi il team satellite con cui ha passato 7 anni, pochi giorni prima del suo passaggio in HRC.

Il pilota del team San Carlo Honda Gresini Shinya Nakano ha dato battaglia e alla fine ha chiuso al quinto posto resistendo agli attacchi di Casey Stoner, vincitore l'anno scorso. Con il sesto posto di oggi Stoner ottiene matematicamente il secondo posto in campionato.

Loris Capirossi, Colin Edwards, Chris Vermeulen e Randy de Puniet completano la top ten.

 

Fonte: MotoGP.com

Pulsante per tornare all'inizio