News

Ricordo di Norick Abe

Abe

{youtube}_poLgKx7o4k{/youtube}

La TV giapponese ha dedicato numerosi servizi in ricordo del grande pilota giapponese, prematuramente scomparso, all'età di 32 anni, a causa di un incidente stradale. In sella al suo scooter si è visto tagliare la strada da un camion che effettuava un'inversione a U in un punto dove la manovra è vietata. Il servizio televisivo, in lingua giapponese, permette comunque di apprezzare la grande commozione del pubblico, sia appassionati che gente comune, affezionata al forte pilota giapponese. Le immagini mostrano il luogo dell'incidente e stralci delle sue memorabili gesta in sella alle moto con cui ha corso. Inutile dire che non lo dimenticheremo mai.

Nel video successivo invece il memorabile GP del Giappone del 1996, vinto da Abe davanti a Criville, Russell, Okada, Beattie. 

{youtube}BhRoNJdxejI{/youtube}

Il 32enne Abe, da tutti chiamato Norick, debuttò nelle gare motociclistiche a Suzuka nel 1994, circuito sul quale nel 1996 conquistò la prima vittoria della carriera. Abe ha disputato nella classe regina undici stagioni, dal 1994 al 2004, sempre in sella alla Yamaha. Tre vittorie conquistate in carriera, di cui due nel Gran Premio del Giappone (1994 e 2000) e ed una in quello del Brasile (1999).

Pulsante per tornare all'inizio